Sommario
Cosa dice la legge del controllo?
La Legge del Controllo afferma che: Sei felice e stai bene con te stesso nella misura in cui percepisci di avere il controllo sulla tua vita.
Quali controlli effettua la Corte dei conti?
In sintesi, fra i controlli svolti dalla Corte dei conti possono distinguersi tre principali tipologie:
- il controllo preventivo di legittimità su atti;
- il controllo successivo sulla gestione delle amministrazioni pubbliche;
- il controllo economico/finanziario con funzione referente.
Cosa può controllare il datore di lavoro?
Il controllo del datore di lavoro, e in genere il trattamento di dati del lavoratore, può, infatti, avvenire in una molteplicità di fasi: valutazione candidati e assunzione, valutazione delle prestazioni lavorative, pianificazione ed organizzazione della prestazione lavorativa, salute e sicurezza dell’ambiente di …
Quale atto e soggetto al controllo preventivo di legittimità della Corte dei conti?
Il controllo preventivo di legittimita’ della Corte dei conti si esercita esclusivamente sui seguenti atti non aventi forza di legge: a) provvedimenti emanati a seguito di deliberazione del Consiglio dei Ministri; b) provvedimenti dei comitati interministeriali di riparto o assegnazione di fondi; c) atti normativi a …
Chi deve trasmettere alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti il referto sul sistema dei controlli interni?
6. Il presidente della regione trasmette ogni dodici mesi alla Sezione regionale di controllo della Corte dei conti una relazione sul sistema dei controlli interni, adottata sulla base delle linee guida deliberate dalla Sezione delle autonomie della Corte dei conti e sui controlli effettuati nell’anno.
Perché voglio tenere tutto sotto controllo?
Cosa induce una persona a voler controllare tutto e/o tutti? Sicuramente possiamo affermare che dietro la mania di controllo c’è il bisogno di sicurezza. Chi controlla il partner, o cerca di controllare eventi, circostanze o manifesta eccessiva rigidità dinanzi a programmi prestabiliti cela aspetti di insicurezza.
Cos’è la psicosi maniaco depressiva?
maniaco-depressiva, sindrome Disturbo psichiatrico caratterizzato da oscillazioni del tono dell’umore in senso depressivo e in senso espansivo, intervallate da periodi più o meno lunghi senza sintomi conclamati (definiti come eutimici).