Sommario
- 1 Cosa dice la Madonna a Fatima?
- 2 Cosa rivela il terzo segreto di Fatima?
- 3 Chi protegge la Madonna di Fatima?
- 4 Quante volte ha parlato la Madonna?
- 5 Cosa può essere l’ultimo segreto di Fatima?
- 6 Quando il primo segreto di Medjugorje?
- 7 Dove sono sepolti i tre pastorelli di Fátima?
- 8 Come si chiama la Madonna di Medjugorje?
Cosa dice la Madonna a Fatima?
Se ascolterete le Mie richieste, la Russia si convertirà e avrete pace; diversamente, diffonderà i suoi errori nel mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa; i buoni saranno martirizzati, il Santo Padre dovrà soffrire molto, diverse nazioni saranno annientate. Infine il Mio Cuore Immacolato trionferà.
Cosa rivela il terzo segreto di Fatima?
Il terzo segreto, aveva detto il porporato, descrive “la lotta dei sistemi atei contro la chiesa e i cristiani e descrive l’immane sofferenza dei testimoni della fede dell’ultimo secolo del secondo millennio. È una interminabile Via crucis guidata dai Papi del ventesimo secolo”.
Cosa dice il primo segreto di Fatima?
Il primo messaggio si articolerebbe in una vera e propria visione dei tre pastorelli, su iniziativa della Madonna: “Un grande mare di fuoco, che sembrava stare sotto terra. Immersi in quel fuoco, i demoni e le anime, come se fossero braci trasparenti e nere o bronzee, con forma umana che fluttuavano nell’incendio.
Chi protegge la Madonna di Fatima?
Ritratto di Lucia dos Santos e Francisco e Jacinta Marto, i piccoli veggenti a cui apparì la Madonna. Due di loro saranno santificati il 13 maggio. Papa Francesco il 13 maggio in Portogallo proclamerà santi due dei tre pastorelli veggenti di Fatima.
Quante volte ha parlato la Madonna?
Nei Vangeli canonici, scarni all’inverosimile su di lei, la Madonna parla soltanto quattro volte. – La prima volta risponde all’Arcangelo Gabriele nell’Annunciazione: «Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto» (Luca 1, 38).
Quante sono le apparizioni di Fátima?
LE SETTE APPARIZIONI DI FATIMA E LA STORIA CONTINUA… Fàtima nel 1917 è un piccolo paese del Portogallo centrale, di appena qualche dozzina di case, raccolte attorno alla Chiesa e al camposanto.
Cosa può essere l’ultimo segreto di Fatima?
«Avete visto l’inferno dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace.
Quando il primo segreto di Medjugorje?
Siamo sulle colline di Podbrdo il 24 giugno del 1981 quando l’apparizione della Madonna rivela a sei veggenti dieci messaggi di primaria importanza; al loro interno – si dice – è contenuta la descrizione minuziosa degli avvenimenti che cambieranno le sorti del mondo.
Quando sono morti i pastorelli di Fátima?
Lucia dos Santos, il 22 marzo 1907, morendo poi a Coimbra il 13 febbraio 2005 all’età di 98 anni; Francisco Marto l’11 giugno 1908, morì a Fatima il 4 aprile 1919; Jacinta Marto l’11 marzo 1910, deceduta a Lisbona il 20 gennaio 1920.
Dove sono sepolti i tre pastorelli di Fátima?
Venne sepolto presso il cimitero di Fatima, dal quale i suoi resti mortali vennero riesumati, il 17 febbraio del 1952, e traslati nella Basilica di Nostra Signora del Rosario di Fatima, il 13 marzo del 1952.
Come si chiama la Madonna di Medjugorje?
La Madonna di Međugorje, detta anche Regina della Pace o Gospa (“la Signora” o “Madonna”), è l’appellativo con cui viene venerata Maria, madre di Gesù, in seguito ad alcune presunte e lunghe apparizioni mariane ancora in atto, iniziate a Međugorje e testimoniate da sei veggenti: Vicka Ivanković, Mirijana Dragičević.
Cosa significa quando si vede la Madonna?
La Madonna è anche un simbolo di forza, una donna umile ma allo stesso tempo tenace; se ti è capitato di sognarla, essa rappresenta i tuoi sentimenti di sacrificio, in cui può essere presente anche la sofferenza soprattutto nei periodi particolarmente difficili.