Sommario
Cosa dire ad un video di presentazione?
Cosa dire
- brevissima presentazione (nome, cognome, età, laurea, master, corsi di aggiornamento…)
- competenze professionali ed esperienze lavorative.
- attitudini, caratteristiche caratteriali e ambizioni professionali.
- hobby e interessi.
- conclusione a effetto, ringraziamenti e saluti.
Come finire un video curriculum?
Nella parte conclusiva del video sarà opportuno comunicare attraverso un supporto grafico i recapiti telefonici, i contatti e mail e social senza dimenticare di ringraziare lo “spettatore”, invitandolo ad approfondire la conoscenza attraverso un rimando al CV tradizionale e auspicando un incontro di persona.
Quale di questi settori si presta particolarmente all’invio di una candidatura tramite video cv?
Può essere una valida soluzione per profili creativi, commerciali, del marketing e della comunicazione, oltre che per figure del mondo dell’arte e dello spettacolo, in cui standing, espressività e creatività giocano un ruolo chiave.
Come fare un video per un colloquio di lavoro?
Verifica le impostazioni di audio, video e connessione. Usa le cuffie per ottimizzare la comunicazione; Fai delle prove di video colloquio, registrandoti o facendo una video call con un amico per avere un feedback sulla tua performance; Presta attenzione alla postura, al tono della voce e alle espressioni del volto.
Come iniziare un video Curriculum?
Le 5 domande a cui rispondere nel tuo video CV
- introduci te stesso ed illustra la posizione che stai cercando, presso quale tipo di azienda ideale.
- fornisci un esempio molto breve della tua ultima esperienza, spiegando cosa hai fatto sino ad ora e, se lo ritieni opportuno, perché vorresti cambiare lavoro.
Cosa dire in un video di presentazione colloquio?
brevissima presentazione (nome, cognome, età, laurea ecc.); competenze ed esperienze lavorative; attitudini, aspetti caratteriali e ambizioni professionali; conclusione, ringraziamenti e saluti.