Sommario
Cosa dire e non dire ai colleghi?
10 cose da non dire mai ai colleghi di lavoro
- 1) Che odiate il vostro lavoro.
- 2) Che pensate che qualcuno in ufficio sia incompetente.
- 3) Quali sono le vostre convinzioni politiche o religiose.
- 4) Quanto guadagnate.
- 5) Cosa fate su Facebook.
- 6) Cosa fate in camera da letto.
- 7) Quali sono le vostre ambizioni lavorative.
Cosa non dire al lavoro?
In un rapporto professionale ci sono delle cose che non si devono mai dire….Le 10 cose da non dire al tuo capo
- 1 Non è colpa mia.
- 2 Tengo famiglia.
- 3 Mi hai detto tu di fare così
- 4 Ti avevo messo in cc in una mail.
- 5 Me ne vado.
- 6 Non è di mia competenza.
- 7 Non so farlo.
- 8 Ci provo.
Come riconoscere colleghi falsi?
Ecco come difendersi dai colleghi falsi .
- Sorriso falso del collega bugiardo.
- Tempo di risposta insolito.
- Segnali verbali.
- Diminuzione o aumento della saliva.
- La dilatazione della pupilla.
- Variazione del tasso di ammiccamento delle palpebre.
- Movimenti del corpo.
- Si tocca la faccia.
Come deve essere il rapporto tra colleghi?
Bisogna anche essere disposti, a volte, a scendere a compromessi e provare a conoscere al meglio i propri colleghi, anche a livello personale. Utilizza tecniche di ascolto attivo: per instaurare delle ottime relazioni sul tuo posto di lavoro, è molto importante ascoltare con attenzione ciò che dicono i tuoi colleghi.
Come comportarsi con un collega che ti tratta male?
Cerchiamo di scoprirlo insieme.
- Come comportarsi coi colleghi fastidiosi: 4 consigli utili. Avere a che fare con gli altri non è cosa semplice, anche se sei un tipo socievole e tollerante.
- Lavora sull’autocontrollo.
- Prova a parlarne col giusto garbo.
- Fai autocritica.
- Cerca di risolvere il problema da solo.
Come affrontare colleghi cattivi?
Come farsi rispettare dai colleghi di lavoro?
9 modi per farti apprezzare e rispettare dal boss e dai colleghi di lavoro
- Essere sempre produttivo, non semplicemente impegnato.
- Tienilo sempre aggiornato.
- Fornisci feedback onesti (ma utili)
- Risolvi i tuoi problemi, prima che lo faccia lui.
- Conosci le priorità del tuo capo.
Come definire i colleghi di lavoro?
Un buon collega di lavoro è quello che sa rispettare gli altri. Questo significa saper apprezzare gli altri così come sono, accettando le differenze con naturalezza e senza il desiderio di annientarle. Deve anche sapersi rivolgere agli altri con la considerazione e la gentilezza che chiunque si augurerebbe di ricevere.