Cosa è 2001: Odissea nello spazio?
Modifica dati su Wikidata · Manuale. 2001: Odissea nello spazio ( 2001: A Space Odissey) è un romanzo di fantascienza del 1968 dello scrittore britannico Arthur C. Clarke. Il romanzo nacque contemporaneamente al celebre film omonimo del regista Stanley Kubrick .
Qual è il romanzo di Odissea nello spazio?
2001: Odissea nello spazio (2001: A Space Odissey) è un romanzo di fantascienza del 1968 dello scrittore britannico Arthur C. Clarke. Il romanzo nacque contemporaneamente al celebre film omonimo del regista Stanley Kubrick.
Qual è il franchise di Odissea nello spazio?
Se stai cercando il media franchise, vedi Odissea nello spazio (serie). 2001: Odissea nello spazio ( 2001: A Space Odyssey) è un film del 1968 prodotto e diretto da Stanley Kubrick, scritto assieme ad Arthur C. Clarke, che produsse il soggetto e, sulla medesima traccia, scrisse il romanzo omonimo pubblicato nello stesso anno.
2001: Odissea nello spazio (2001: A Space Odyssey) è un film del 1968 diretto da Stanley Kubrick. Pellicola colossal di fantascienza basata su un soggetto di Arthur C. Clarke, che sulla medesima traccia scrisse il romanzo omonimo.
Qual è il supercomputer di bordo della nave spaziale Discovery?
HAL 9000 è il supercomputer di bordo della nave spaziale Discovery nel film 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick e dell’omonimo libro di Arthur C. Clarke. Il suo nome è l’acronimo per H euristic AL gorithmic” (” algoritmico euristico “).
Che cosa fu Odissea nello spazio di Stanley Kubrick?
2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick fu un evento epocale che, ancora oggi, attira l’attenzione dei cinefili e degli studiosi. Noi della Scimmia rendiamo omaggio a questo capolavoro attraverso un’analisi culturale, filosofica e fantascientifica, cercando di dare una spiegazione , di dare un significato .