Sommario
Cosa è il GIIN?
Global Intermediary Identification Number (GIIN) GIIN designa il codice identificativo rilasciato e pubblicato in una apposita lista dall’IRS ed assegnato a una Participating Foreign Financial Institution (PFFI), una Registered Deemed Compliant Foreign Financial Institution (RDCFFI), una Reporting Italian Financial …
Che obblighi prevede il CRS?
La disciplina CRS prevede obblighi di adeguata verifica (due diligence) e di comunicazione (reporting) in capo alle Istituzioni finanziarie (“Financial Institutions” o FI). Questo rispetto ai conti finanziari che si qualificano come conti “oggetto di comunicazione”.
Dove verificare Codice GIIN?
Un servizio complementare offerto da QI Solutions consente di cercare i Global Intermediary Identification Numbers (“GIIN”) pubblicato sulla FFI List dall’IRS. La FFI List è pubblicata mensilmente e i dati inclusi di seguito si riferiscono alla FFI List pubblicata alla data indicata.
Cosa è Una ffi?
. La definizione di FFI Ai sensi dell’IGA CH US, a cui la FATCA rimanda nella defi nizione di FFI, l’espressione FFI designa un ente di deposito, un ente di custodia, una società d’investimento o una compagnia assicurativa specifica .
Chi possiede il codice GIIN?
Global Intermediary Identification Number (GIIN) Il “Global Intermediary Identification Number” (GIIN) è codice identificativo globale che viene assegnato ai fini FATCA alle istituzioni finanziarie e alle Direct Reporting/Sponsored Direct Reporting NFFE in sede di registrazione all’IRS.
Dove trovare codice GIIN?
Quali sono le persone giuridiche passive ai fini FATCA?
Con il termine Passive NFFE/NFE si intende ogni persona giuridica, diversa da una istituzione finanziaria che presenta alternativamente le seguenti caratteristiche: reddito lordo generato da passive income (dividendi, interessi, affitti, royalties, ecc.)
https://www.youtube.com/watch?v=53TxDuMaers&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D