Sommario
Cosa è il lifting viso?
Il lifting viso – principale procedura per il ringiovanimento del viso eseguita alla Clinica Pallaoro – è l’intervento di chirurgia estetica indicato per correggere i segni dell’invecchiamento. Il passare del tempo provoca un cedimento generale della pelle del viso e del collo, che si evidenzia nella comparsa di rughe e rilassamenti cutanei.
Cosa è il lifting del volto?
Il lifting del volto o lifting cervico-facciale, noto più comunemente come chirurgia di ringiovanimento del volto, è un intervento molto richiesto in chirurgia estetica. Il lifting del volto consente di conferire al viso un aspetto più giovanile migliorando l’estetica dell’intero volto senza però alterare la sua fisionomia.
Quanto dura l’intervento di lifting?
QUANTO DURA L’INTERVENTO? L’intervento di lifting dura alcune ore e non è doloroso. Talvolta può esserci un leggero fastidio locale e un’alterata sensibilità della cute che scompariranno in alcune settimane. L’intervento termina con un bendaggio che dovrete mantenere per alcune ore onde evitare il formarsi di possibili edemi ed ematomi.
Quando viene eseguito il lifting?
Il lifting viene eseguito in anestesia generale. L’intervento dura da 2 a 5 ore e in qualche caso si può tornare a casa lo stesso giorno dell’operazione, anche se molti consigliano una notte di degenza. Il lifting con tecnica tradizionale viene eseguito praticando un’incisione nella zona dell’orecchio fino ai capelli,
Quando parliamo di lifting al volto?
Lifting. Quando parliamo di “Lifting al volto” o “Lifting cervico-facciale” intendiamo degli interventi di chirurgia estetica che fanno parte della chirurgia di ringiovanimento del volto. Il lifting al volto permette infatti di migliorare l’estetica dell’intero volto rendendolo più giovane, senza alterarne la sua fisionomia.
Quali sono i rischi di un mini lifting viso completo?
I rischi e le complicazioni potenziali di un mini lifting sono gli stessi di quelli di un lifting viso completo. Tuttavia, si verificano molto meno frequentemente e tendono ad essere meno gravi. I rischi possibili includono la formazione di ematoma (raccolta sangue), infezioni, danni al nervo facciale, dolore, lividi e gonfiore.