Sommario
Cosa è il meta tag?
I Meta-tag sono dei tag Html volti a fornire informazioni aggiuntive (meta-informazioni) su un documento ipertestuale. A questa funzione gestionale-informativa, si affianca l’importante ruolo che questi tag assumono per l’indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca.
Come vengono usati i tag dai motori di ricerca?
All’interno del tag va messo il titolo della pagina, e si consiglia di fare leva sulle parole chiave di interesse: il titolo esce nei risultati dei motori di ricerca, fornendo informazioni rapide sui contenuti e aiutando la pagina a posizionarsi nei risultati per quello specifico tema.
Quale dei seguenti vantaggi riguarda il marketing per i motori di ricerca SEM )?
Usando insieme SEM e SEO non solo si aumenterà la visibilità delle inserzioni ma aumenterà anche il traffico verso il sito. Combinate in sinergia, queste azioni amplificheranno le vostre possibilità di convertire i potenziali utenti, quelli effettivamente interessati, in clienti.
Cosa sono i tag title?
Il tag title è una stringa di testo che viene inserita nella sezione head di una pagina web e che viene usata per dare a Google il titolo della pagina. Normale, il tag title è un elemento che comunica con il motore di ricerca e viene mostrato (in linea di massima) nella tab del browser e nella serp.
Cosa si intende per volume di ricerca?
Si tratta di un parametro che indica quanto spesso una query di ricerca viene cercata mediamente ogni mese in un determinato Paese. Il Toolbox SISTRIX misura la quantità di ricerche (non di persone) basate sulla digitazione di una determinata keyword all’interno della barra di ricerca di Google.
A cosa servono i tag sul sito?
In altre parole, i Meta Tag sono elementi basilari che compaiono nel codice HTML di un sito web e indicano al motore di ricerca di cosa tratta quel sito. In questo modo è in grado di scandagliare ogni sito, in ogni singola componente o pagina, per trarne informazioni utili per l’usabilità da parte dell’utente finale.