Sommario
Cosa è il resi?
È un termine che si usa quando facciamo acquisti. In ogni caso il reso è una procedura prevista nei contratti di vendita e acquisto, che consente al cliente (in questo caso a te) di rispedire indietro il prodotto acquistato e vederti rimborsare la somma spesa per quell’acquisto.
Come si fa a fare un reso?
Per eseguire il reso di un prodotto acquistato presso un qualsiasi negozio e possibile recarsi di persona e chiedere agli addetti. Per gli acquisti on-line invece è sufficiente chiamare il servizio clienti o più semplicemente gestire la pratica di reso direttamente dal proprio account.
Come fare reso Amazon con corriere?
Sul sito del corriere dovrai inserire il numero dell’ordine Amazon, l’ASIN dell’articolo che intendi restituire (che puoi trovare nella pagina del prodotto sotto “Ulteriori informazioni”) e la data di consegna dell’articolo da parte di Amazon.
Come fare un reso alle Poste?
Come funziona Sarà cura di Poste ritirare il prodotto e apporre sulla confezione l’etichetta di reso. In alternativa, il mittente del reso può recarsi presso un ufficio postale o un punto di ritiro della rete Punto Poste, dove dovrà semplicemente mostrare il QR Code ricevuto via email da Poste Italiane.
Quanto costa fare un reso in posta?
Tariffe
Tariffe Resi Mittente | |
---|---|
Fino a 500 g | 0,21 |
Oltre 500 g | 0,36 |
Come fare un pacco di reso?
- Imballare il prodotto con del pluriball, delle palline di polistirolo, della schiuma o della carta per immobilizzarlo nell’imballaggio.
- Garantire la stabilità del collo inserendolo, riempiendo i vuoti e ripartendo le masse, in modo da evitare debordi o rovesciamenti.
Quando il negoziante deve restituire i soldi?
Quando compare un difetto di conformità o un malfunzionamento, quindi, è possibile, entro 2 anni dall’acquisto, chiedere al negoziante la riparazione o la sostituzione del prodotto senza alcuna spesa (nemmeno quelle di reso in caso di acquisti online), grazie appunto alla Garanzia Legale.
Come rendere pacco Amazon?
Restituisci un articolo
- Vai a I miei ordini.
- Scegli l’ordine e seleziona Restituisci o sostituisci articoli.
- Seleziona l’articolo che desideri restituire e scegli un’opzione dal menu Motivo del reso.
- Scegli come elaborare il tuo reso tra le opzioni disponibili.
- Seleziona il metodo di reso che preferisci.
Come restituire un pacco Amazon senza scatola?
Restituire un prodotto senza scatola Come fare reso Amazon senza scatola originale? Basta usare l’etichetta da richiedere prima di effettuare il reso. In questo modo, la società saprà a quale ordine si riferisce e potrà procedere poi al rimborso successivo al reso.