Sommario
Cosa è il vasto?
Il vasto mediale è uno dei quattro capi che formano il muscolo quadricipite . Origina dal labbro mediale della linea aspra. Si inserisce alla patella con un tendine comune agli altri capi. Con la sua azione estende la gamba e stabilizza la patella (o rotula) opponendosi alla sua tendenza a lussarsi in fuori.
Cosa significa Isogeno?
isògeno [agg. Comp. di iso- e -geno] Gruppo i.: due gruppi di Lie non isomorfi che hanno la stessa algebra di Lie: v. gruppi classici, teoria dei: III 112 a.
Che cos’è Vasto in analisi grammaticale?
CATEGORIA GRAMMATICALE DI VASTO Vasto è un aggettivo. L’aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.
Come sviluppare il muscolo vasto mediale?
Il vasto mediale obliquo, chiamato anche VMO, è un muscolo estensore situato nell’interno coscia, proprio sopra il ginocchio. È possibile rafforzarlo con diversi esercizi. Gli squat sono particolarmente efficaci, così come lo sono i leg press, le contrazioni della coscia, gli step-up e gli affondi.
Dove andare la sera a Vasto?
Baja Village. Bar e club • Discoteche e sale da ballo.
Cosa significa cause esogene?
– Che proviene o nasce dal di fuori (contrapp. a endogeno): fattori e., cause esogene. In partic.: a. In geologia, di azioni, forze, fenomeni, ecc., che hanno sede sulla superficie della Terra o nelle zone immediatamente prossime ad essa: rocce e., sinon.
Che cosa sono i fenomeni endogeni?
di endo- e -geno] [LSF] Che nasce, ha origine nell’interno di un corpo o di un sistema (contrapp. a esogeno). Fenomeni e.: nella geologia, fenomeni rilevabili sulla superficie terrestre ma che si originano entro la crosta terrestre, ascrivibili ad azioni denominate generic.