Sommario
Cosa è il viscoelastico?
viscoelasticità Proprietà di alcuni materiali (in particolare, materie plastiche ) suscettibili di subire deformazioni di tipo elastico, associate a deformazioni di tipo viscoso. Il modello reologico di un materiale viscoso è costituito da uno smorzatore (fig. B).
Perché i polimeri sono Viscoelastici?
In materiali come i polimeri termoplastici si osserva un rilassamento delle tensioni, detto anche rilassamento viscoelastico, portate a seguito di una certa deformazione imposta, il fenomeno si spiega con lo sgrovigliamento delle catene macromolecolari, sgrovigliamento che necessita di un certo tempo per compiersi.
Come lavare i cuscini in viscoelastico?
Per lavare il cuscino viscoelastico compatto, versa in un recipiente acqua tiepida e un po’ di sapone neutro o un detergente morbido. Prendi un panno pulito, inumidiscilo nella miscela, strizzalo bene per rimuovere i liquidi in eccesso, e lava il cuscino viscoelastico con movimenti circolari.
Quali sono i materiali termoindurenti?
Vengono indicati con il nome di termoindurenti quei polimeri che, in opportune condizioni di temperatura e/o in presenza di particolari sostanze si trasformano in materiali rigidi, insolubili e infusibili….Esempi
- poliuretano.
- resina epossidica.
- polifenolo.
- polidiciclopentadiene.
- poliimmide.
Come lavare i cuscini in poliuretano?
Mettere dell’acqua fredda in un recipiente e miscelarla con del sapone per lavaggio a mano. Immergere un panno di cotone e strizzarlo per eliminare l’acqua in eccesso. Tamponare le macchie presenti sul cuscino senza applicare troppa pressione e ripetere il procedimento fino alla scomparsa della macchia.
Che differenza c’è tra Waterfoam e memory foam?
Materasso in Water Foam Il Water Foam è un materiale schiumato dotato di una composizione molecolare densa e compatta; come il Memory Foam si adatta perfettamente alle forme del corpo, ma è molto più traspirante e fresco. Essendo schiumati ad acqua, sono anallergici ed ecologici.
Cosa significa Water form?
Il Waterfoam, il poliuretano espanso, è un materiale oggi molto utilizzato in tantissime applicazioni: dai sedili delle automobili alle imbottiture delle sedie, dalle poltrone ai materassi.
Quali sono gli oggetti di plastica termoindurente?
Le resine melamminiche sono resine sintetiche termoindurenti incolori, inodore, resistenti agli agenti chimici ed all’acqua, dotate di resistenza all’abrasione ed al calore e trasparenti alle radiazioni luminose. Si usano per produrre formica, l’arborite, i mobili, i piatti, le colle e le vernici.
https://www.youtube.com/watch?v=uq3TmGPDVuc&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D