Sommario
Cosa è la Flacca?
La Flakka, o flaca in spagnolo, è un catinone sintetico chiamato anche alpha-PVP che deriva da una foglia, chiamata “qāt”: una pianta che contiene un alcaloide che ha un’azione stimolante e che provoca eccitazione ed euforia, oltre a creare dipendenza.
Cosa sono i catinoni sintetici?
I catinoni sintetici sono sostanze strutturalmente analoghe al catinone, una molecola psicoattiva presente in natura nella pianta del Khat. Tra i derivati vi sono gli analoghi del beta-keto, molto simili alle fenetilammine.
Come assumere mefedrone?
Modalità di assunzione Il mefedrone e gli altri catinoni sintetici possono essere assunti per via orale, per via intranasale o sniffati, per insufflazione, e possono essere iniettati per via intramuscolare o endovenosa.
Che vuol dire Jarabe de Palo?
“Jarabe” in spagnolo significa succo, sciroppo, anche con significato medico (lo sciroppo per la tosse si indica col termine Jarabe para la tos). In spagnolo, dunque, la locuzione Jarabe de palo, traducibile come cura del bastone, significa usare maniere brusche per curare le sciocchezze.
Chi canta La Flaca?
Jarabe de PaloLa flaca / Artista
La flaca è una canzone scritta e cantata dagli Jarabe de Palo, ed estratta dal loro album d’esordio La flaca del 1996.
Cosa masticano gli africani?
Il Qat o Khat (Catha Edulis) è una pianta che cresce soprattutto nella penisola Arabica (Yemen) e in alcuni Stati dell’Africa (Etiopia, Sudan, Kenya). Tale sostanza viene utilizzata regolarmente da larghissima parte della popolazione del Corno d’Africa e del Medioriente. …
Come è morto Jarabe de Palo?
9 giugno 2020Pau Donés / Data di morte
Cosa masticano i pirati somali?
Il Qat o Khat (Catha Edulis) è una pianta che cresce soprattutto nella penisola Arabica (Yemen) e in alcuni Stati dell’Africa (Etiopia, Sudan, Kenya). Il Qat è più potente delle foglie di coca e la durata dell’effetto è di circa novanta minuti. …
Cosa masticano i somali?
Masticare il khat è una pratica tradizionale in Yemen ed in alcuni paesi dell’Africa occidentale. Tuttavia l’uso del khat viene sporadicamente segnalato in Europa come sostanza preferita tra gli immigranti di Somalia, Etiopia, Kenya e Yemen.