Sommario
- 1 Cosa è la neuropatia sensoriale nel diabete?
- 2 Quali sono i sintomi della neuropatia degli arti inferiori?
- 3 Quali sono i sintomi della neuropatia sensitiva periferica?
- 4 Cosa è una neuropatia assonale sensoriale?
- 5 Quali malattie possono causare la neuropatia periferica?
- 6 Come si tratta la neuropatia degli arti inferiori dovute al diabete?
Cosa è la neuropatia sensoriale nel diabete?
Neuropatia sensoriale nel diabete. Una delle gravi complicanze del diabete di tipo 1 e di tipo 2 è la neuropatia sensoriale. Nel diabete, circa il 30% dei pazienti presenta questo problema. La patologia è caratterizzata da forti dolori di bruciore, gattonare sulla pelle, intorpidimento delle gambe e debolezza muscolare.
Quali sono i sintomi della neuropatia degli arti inferiori?
Neuropatia sensoriale degli arti inferiori. Le fibre nervose sono suddivise in diversi tipi: motore, sensibile e vegetativo. La sconfitta di ognuno di loro ha i suoi sintomi. Per la neuropatia sensoriale degli arti inferiori è caratterizzata da danni alle fibre nervose sensoriali.
Quali sono le principali manifestazioni della neuropatia assonale?
Neuropatia assonale sensoriale. La neuropatia assonale di tipo sensoriale è una malattia con danno alle fibre nervose sensoriali. Si sviluppa sullo sfondo di patologie endocrine, carenza di vitamine, insufficienza del sistema immunitario, dopo intossicazioni acute e per una serie di altri motivi. Le principali manifestazioni della neuropatia
Quali sono i sintomi della neuropatia sensitiva periferica?
NEUROPATIA PERIFERICA SENSITIVA. La sintomatologia caratteristica della neuropatia sensitiva periferica comprende: Formicolio e pizzicore in corrispondenza delle zone in cui risiedono i nervi periferici danneggiati. Senso di intorpidimento e ridotta capacità di avvertire il dolore e i cambiamenti di temperatura,
Cosa è una neuropatia assonale sensoriale?
Neuropatia assonale sensoriale. La neuropatia assonale di tipo sensoriale è una malattia con danno alle fibre nervose sensoriali. Si sviluppa sullo sfondo di patologie endocrine, carenza di vitamine, insufficienza del sistema immunitario, dopo intossicazioni acute e per una serie di altri motivi.
Quali sono le neuropatie periferiche?
Le neuropatie periferiche costituiscono un gruppo vario di malattie caratterizzate dal danneggiamento e, quindi, dal malfunzionamento dei nervi periferici che connettono il sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale) ai muscoli, alla pelle e agli organi interni
Quali malattie possono causare la neuropatia periferica?
Alcune condizioni infiammatorie: condizioni tra cui la sarcoidosi e la malattia celiaca possono causare la neuropatia periferica. Malattie ereditarie: alcune malattie che si possono ereditare dai vostri genitori possono causare la neuropatia periferica.
Come si tratta la neuropatia degli arti inferiori dovute al diabete?
Neuropatia degli arti inferiori dovute al diabete può essere trattato controllando i livelli di zucchero nel sangue parametri, anche utilizzando preparazioni di acido lipoico (Thioctacid, Oktolipena, Thiogamma et al.). Questi farmaci sono anche usati per l’alcol e le neuropatie tossiche.