Sommario
Cosa è la progressione di carriera?
Dunque, quando si parla di progressioni di carriera, si ha a che fare con la possibilità di fare carriera, di crescere professionalmente, di sviluppare le proprie competenze e incrementare le proprie capacità, integrando le proprie potenzialità; non solo l’opportunità (non irrilevante) di guadagnare di più (che …
Quante sono le fasce stipendiali dei docenti?
Quante sono le fasce stipendiali dei docenti?
- da 0 a 3 anni –> fascia 0.
- da 3 a 9 anni –> fascia 3.
- da 9 a 15 anni –> fascia 9.
- da 15 a 21 anni –> fascia 15.
- da 21 a 28 anni –> fascia 21.
- da 28 a 35 anni –> fascia 28.
- da 35 anni a fine servizio –> fascia 35.
Come si fa una ricostruzione di carriera personale ATA?
Le domande vanno presentate attraverso il portale istanze online nella sezione “Richiesta ricostruzione di carriera” dal 1 settembre al 31 dicembre di ogni anno scolastico, entro il termine di 10 anni per non prescriverne il diritto e entro 5 anni per non prescriverne il beneficio economico.
Come controllare la ricostruzione di carriera?
Come controllare la ricostruzione di carriera docenti? Il docente dovrà accedere alla funzione “Dichiarazione Servizi” e aggiungere l’elenco dei servizi espletati utili nell’ottica di una corretta ricostruzione di carriera.
Che cos’è la temporizzazione?
In sostanza si tratta di un meccanismo che consente, in seguito al passaggio di ruolo\qualifica, di adeguare (almeno in parte) il nuovo stipendio per tener conto dello stipendio percepito nel precedente ruolo.
Come si fa la ricostruzione di carriera nella scuola?
La modalità di invio è telematica, attraverso il servizio messo a disposizione dal MIUR sul portale Istanze Online. Il docente dovrà accedere alla funzione “Dichiarazione Servizi” e aggiungere l’elenco dei servizi espletati utili nell’ottica di una corretta ricostruzione di carriera.
Quanti sono gli scatti di anzianità nella scuola?
Gli scatti di anzianità avvengono al raggiungimento di una determinata anzianità di servizio e crescono in misura proporzionale al tempo. Lo scatto di anzianità per i docenti della scuola avviene ogni 5 anni fino a 20 anni di servizio e ogni 6 anni dopo i 20 anni di servizio.
Cosa significa fascia 21?
106 del 12 luglio 2011, c’è stata una rimodulazione delle classi stipendiali, che attualmente sono così divise: classe 0 fascia da 0 a 8 anni; classe 9 fascia da 9 a 14 anni; classe 15 fascia da 15 a 20 anni; classe 21 fascia da 21 a 27 anni; classe 28 fascia da 28 a 35 anni; classe 35 da 35 anni in poi.
Quando chiedere ricostruzione carriera ATA?
Dove e quando si presenta l’istanza La domanda di ricostruzione va presentata alla scuola di titolarità, la quale dovrà procedere con gli incrementi stipendiali. La legge n. 107/2015 prevede che la domanda debba essere presentata dal 1° settembre al 31 dicembre di ogni anno scolastico.
Come si calcola il servizio pre ruolo ATA?
Nelle graduatorie interne di istituto il calcolo del servizio pre ruolo viene effettuato nella seguente maniera:
- i primi 4 anni sono valutati 3 pp. per ogni anno effettivamente prestato. il periodo eccedente i 4 anni è valutato 2 pp. …
- primi 4 anni x 3 punti = 12 punti.
- rimanenti 2 anni x 2 punti = 4 punti.
Come calcolare arretrati ricostruzione carriera docenti?
Ad esempio: 1 settembre 2020 inizio anno scolastico successivo alla prova. Ricostruzione ottenuta il 1 gennaio 2022. In questo a caso gli arretrati sono il frutto della moltiplicazione di 120 euro netti per i mesi trascorsi tra le due date più le tredicesime.
Quanto spetta per la ricostruzione di carriera?
La ricostruzione della carriera consente il riconoscimento economico di gran parte dei servizi annuali svolti: primi 4 anni per intero più due terzi del restante periodo: di conseguenza “rimane fuori” un terzo del pre-ruolo ulteriore rispetto ai primi 4 anni. Chi ha quattro anni di pre-ruolo non perde nulla.