Sommario
Cosa è la relazione finanziaria annuale?
Una relazione finanziaria annuale completa è una dichiarazione finanziaria rilasciata da enti del settore pubblico o agenzie governative. Questo report finanziario contiene informazioni relative a entrate in conto capitale, spese, beni e altre informazioni finanziarie relative all’organizzazione.
Che cos’è la trimestrale?
[tri-me-strà-le] agg. 1 Che si fa o avviene ogni tre mesi: rivista t. 2 Della durata di tre mesi: corso t.
Cosa sono i bilanci intermedi?
Un bilancio intermedio o anche detto infrannuale, è un bilancio redatto su una base temporale inferiore ai dodici mesi, in genere di durata pari a tre, sei o nove mesi, a cui si fa riferimento con la dizione di bilanci trimestrali (primo, secondo, terzo trimestre) o semestrali (nel caso di bilanci presentati per il …
Quanti mesi è un trimestre?
di tri- «tre» e tema di mensis «mese»]. – 1. Periodo di tre mesi: è durato un t.; è stato assunto in prova per un t.; la rivista esce ogni trimestre. In partic., suddivisione dell’anno scolastico che ha la durata di circa tre mesi (talora anche molto meno): il primo, il secondo t.; l’ultimo t.
Che funzione hanno i programmi nel bilancio?
Essi costituiscono, per la spesa, l’unità di approvazione del bilancio (art. 13, c. I Programmi sono individuati nel rispetto dei criteri stabiliti per il consolidamento della spesa pubblica associando ad essi anche il raccordo con la codifica COFOG di secondo livello.
Come è composto lo stato patrimoniale?
Struttura dello stato patrimoniale Lo stato patrimoniale di articola in due sezioni: le attività che rappresentano le risorse disponibili e il modo in cui queste vengono impiegate. le passività che rappresentano le foti di reddito che includono anche il capitale contribuito dai soci.
Che differenza c’è tra bilancio d esercizio e bilancio consolidato?
Il bilancio consolidato ha la stessa struttura del bilancio di esercizio e, pertanto: • è composto da: stato patrimoniale, conto economico, nota integrativa e rendiconto finanziario; • è corredato da una relazione sulla gestione complessiva delle imprese incluse nel consolidamento.