Sommario
- 1 Cosa è la simvastatina?
- 2 Quali sono gli effetti indesiderati di claritromicina?
- 3 Quali sono le statine di prevenzione secondaria?
- 4 Quali sono gli effetti collaterali di Lorazepam?
- 5 Qual è il dosaggio di simvastatina o placebo?
- 6 Qual è la dose abituale di simvastatina?
- 7 Come assumere l’antibiotico?
Cosa è la simvastatina?
La simvastatina è un principio attivo impiegato per contrastare l’ eccesso di colesterolo e grassi nel sangue e nella prevenzione di disturbi cardiaci e vascolari.
Quali sono gli effetti indesiderati di claritromicina?
Gli effetti indesiderati riportati per Klacid sono elencati di seguito. a. Riassunto del profilo di sicurezza. Le più frequenti e comuni reazioni avverse correlate alla terapia a base di claritromicina sia per i pazienti adulti che per i pazienti pediatrici sono dolore addominale, diarrea, nausea, vomito e perversione del gusto.
Quali sono le reazioni avverse associate a claritromicina?
Le reazioni avverse più frequenti e comuni associate alla terapia con claritromicina sia negli adulti sia nei bambini sono dolore addominale, diarrea, nausea, vomito e alterazione del gusto. Queste reazioni avverse sono solitamente di intensità lieve e sono note anche per gli altri antibiotici macrolidi (veda la lista seguente).
Quali sono le statine ad alta intensità di azione?
40% circa (indicate anche come statine ad alta intensità di azione); rientrano in questo gruppo la simvastatina (80 mg), l’atorvastatina, la rosuvastatina e l’associazione fissa
Quali sono le statine di prevenzione secondaria?
La prevenzione secondaria è una delle indicazioni di uso delle statine con maggiori evidenze di efficacia e presenta importanti implicazioni per il SSN (riduzione costi legati alla riduzione delle recidive di eventi cardiovascolari) Per la prevenzione secondaria cardiovascolare, le uniche statine che si sono dimostrate
Quali sono gli effetti collaterali di Lorazepam?
Altri effetti collaterali. Altri effetti indesiderati che possono manifestarsi in seguito alla terapia con lorazepam, sono: Reazioni allergiche, anche gravi, in soggetti sensibili; Stanchezza; Astenia; Alterazioni della libido; Incontinenza urinaria; Ipotermia; Debolezza muscolare.
Qual è la dose raccomandata di Lorazepam?
La dose di lorazepam raccomandata è di 0,05 mg/Kg di peso corporeo, fino a un massimo di 2-4 mg totali, da somministrarsi per via endovenosa o intramuscolare.
Come si usa la simvastatina per ipercolesterolemie?
La simvastatina che si utilizza per le ipercolesterolemie,può avere degli effetti collaterali come: crampi,dolori muscolari,dolori addominali,nausea,dolore alle articolazioni,mal di testa,disturbi del sonno,problemi di respirazione,ecc.Questo farmaco può essere sostituito con una statina vegetale,chiamata lovastatina,che si trova nel riso
Qual è il dosaggio di simvastatina o placebo?
Il dosaggio di simvastatina (una volta al giorno la sera) era di 10 mg per le prime 8 settimane, 20 mg per le seconde 8 settimane e 40 mg in seguito. In una proroga di 24 settimane, 144 pazienti sono stati sorteggiati per continuare la terapia e hanno ricevuto 40 mg di simvastatina o placebo.
Qual è la dose abituale di simvastatina?
La dose abituale di simvastatina è compresa tra 20 e 40 mg/die somministrati in dose singola, alla sera, in pazienti ad alto rischio di cardiopatia coronarica (CHD, con o senza iperlipidemia). La terapia farmacologica può essere iniziata simultaneamente alla dieta e all’esercizio fisico.
Qual è la dose raccomandata per Sivastin?
La dose raccomandata è SIVASTIN 10 mg, 20 mg o 40 mg per bocca una volta al giorno. Adulti: La dose iniziale è di solito 10, 20 o, in alcuni casi, 40 mg al giorno. È possibile che il medico aggiusti la dose dopo almeno 4 settimane fino a un massimo di 80 mg al giorno.
Quali sono le riduzioni di simvastatina per ipercolesterolemia?
Negli studi di confronto sull’efficacia e sulla sicurezza di simvastatina 10, 20, 40 e 80 mg/die in pazienti con ipercolesterolemia, le riduzioni medie di C-LDL sono state del 30, 38, 41 e 47%, rispettivamente.
Come assumere l’antibiotico?
Assumere gli antibiotici solo quando effettivamente necessari e solo quando sono prescritti dal medico; Assumere l’antibiotico nella dose e per la durata stabilite dal medico; Non apportare modifiche alla terapia antibiotica di propria iniziativa senza prima averne discusso con il medico.