Sommario
Cosa è la spaziatura in Word?
La spaziatura è la distanza che vogliamo dare fra un paragrafo e l’altro o fra le varie righe. Per impostare i margini ad una distanza ben precisa si utilizza la finestra Imposta pagina dal menù File. Da qui possiamo decidere con esattezza millimetrica lo spazio da assegnare al nostro documento.
Come applicare una spaziatura di 6 pt Word 2007?
Nella scheda “Rientri e spaziatura”, nell’area “Spaziatura” definiamo i punti prima e dopo ogni paragrafo e scegliamo l’interlinea fra “Singola”, “1.5 righe”, “Multipla”, “Minima”, “Esatta” e “Doppia”; se scegliamo l’interlinea esatta, dovremo inserire i valori manualmente.
Cosa vuol dire interlinea multipla?
Multipla – Consente di impostare l’interlinea in modo che si adegui alla interlinea singola moltiplicata per il valore specificato.
Come si mette la spaziatura?
Su tablet Android toccare la sceda Home > Paragrafo > Interlinea e scegliere lo spessore desiderato.
Cosa significa spaziatura doppia?
Quando scrivi un documento importante in Microsoft Word 2007, è spesso richiesta, o si preferisce utilizzare, un’interlinea doppia per aumentare la leggibilità e la facilità di revisione del testo. È possibile applicare un’interlinea doppia sia al documento intero, sia a una parte di testo specifica.
Qual è la definizione del termine spaziatura?
Spaziatura: Disposizione di oggetti in uno spazio a distanze stabilite. Definizione e significato del termine spaziatura
Come si usa la scheda spaziatura?
Nota: Se si usa Word 2007 la scheda è denominata Spaziatura tra i caratteri. Nella casella Spaziatura fare clic su Espansa o Ridotta e quindi specificare la quantità di spazio desiderata nella casella Di.
Come impostare una spaziatura doppia?
1 Evidenzia il testo che vuoi impostare su spaziatura doppia. 2 Clicca su Rientri e Spaziatura, che si trova nel gruppo Paragrafo della scheda Home. 3 Clicca sull’opzione 2,0: metterà un’interlinea doppia all’area del documento che hai messo in evidenza.
Come espandere o ridurre la spaziatura tra i caratteri?
Espandere o ridurre la spaziatura in modo uniforme tra tutti i caratteri selezionati Selezionare il testo che si desidera modificare. Nella scheda Home fare clic sul pulsante di visualizzazione della finestra di dialogo Carattere e quindi sulla scheda Avanzate. Nota: Se si usa Word 2007 la scheda è denominata Spaziatura tra i caratteri.