Sommario
La Trombonave, anche detta Love-Boat o Nave dell’amore è un vero mito, paragonabile a quello della sirenetta. La leggenda vuole che sia un traghetto che nelle notti del mar Baltico solca la rotta Helsinki-Stoccolma, a un costo così low che è impossibile resistere.
Cosa sono le crociere per adulti?
Queste navi sono pensate per accogliere a bordo solo giovani adulti. Requisito indispensabile: essere maggiorenni. Niente bambini e niente anziani sulla nave, ma tanti giovani che cercano design, esperienza e divertimento.
Quale cabina scegliere in traghetto?
La soluzione più economica è la cabina interna, che si trova appunto all’interno della nave e non possiede oblò o finestre che danno sull’esterno. Oltre al tipo di cabina, sulle navi da crociera è importante scegliere su quale ponte volete alloggiare e se rimanere vicino alla poppa o alla prua.
Che cabina scegliere?
La posizione della cabina è molto importante se soffrite il mal di mare. Più bassa e più centrale è la posizione della cabina e meno si sentirà il movimento della nave, soprattutto quando il mare è agitato. Anche se si sceglie una cabina con balcone, bisogna scegliere il ponte più basso e sempre a metà nave.
Come sono le crociere per single?
Puoi scegliere se dormire in una cabina singola (con supplemento) o condivisa con un altro partecipante (stesso sesso). Vi metteranno in contatto prima di partire. Durante il viaggio, puoi partecipare alle escursioni, eventi organizzati pagando un extra (facoltativo).
Quando parte la Trombonave?
Dagospia l’ha simpaticamente chiamata Trombonave. Il 26 settembre salperà da Venezia e attraverserà il Mediterraneo. Nella primavera del prossimo anno invece la metà sarà Roma, dove i croceristi sbarcheranno, nel porto di Civitavecchia, il 5 maggio. Il nome ufficiale è Desire Cruise.
Cosa succede nelle crociere per single?
Quanto costa una cabina sulla nave?
Normalmente hanno un costo contenuto di circa 10 euro a persona, da sommare al costo del posto ponte. Della sistemazione in poltrona abbiamo già parlato in questo dettagliato articolo. Le cabine sono divise per varie tipologie: interne, esterne, cabine per disabili e cabine con accesso animali.
Come sono le cabine dei traghetti Grimaldi?
Le cabine esterne sono dotate di 2, 3 o 4 posti letto a castello ed hanno un oblò; inoltre sono fornite dei servizi interni con doccia, telefono, prese di corrente, servizio biancheria e articoli da bagno.
Cosa cambia tra cabina interna ed esterna traghetto?
Le cabine possono essere singole, doppie, addirittura famigliari e alcune provviste di bagno privato. Le cabine esterne, a differenza di quelle interne, avranno un oblò (finestrella chiusa) che si affaccia sul mare. Questa è l’unica differenza sostanziale.
Quanto costa la crociera dei single?
Il prezzo di una crociera per single è soprattutto determinato dal pacchetto che si sceglie e da cosa include. Si parte dai 500 euro per superare i 1000 euro, ce n’è davvero per tutte le tasche. Alcuni includono pacchetto bevande, zone spa, trattamenti benessere, accesso ad aree sportive etc etc.
Quanto costa una vacanza per single?
Per una vacanza dignitosa di una settimana a medio raggio vanno preventivati in media 800-1.000 euro per un single e 1.500-1.700 per una coppia. Infine da considerare il caso di chi si muove a largo raggio all’estero o in località e/o periodi molto gettonati (tipo a Ferragosto).