Sommario
Cosa è per te il fair play?
IL FAIR PLAY Il fair play (“gioco corretto”) è molto più che giocare lealmente. Esso comprende una serie di regole dettate da un codice di comportamento che mette al primo posto il rispetto di sé stessi, degli altri e delle regole, oltre agli ideali dell’amicizia e dello spirito sportivo.
Quale sport e esempio di fair play?
Un altro esempio concreto di fair play proviene dal calcio, un mondo che spesso è stato messo sotto accusa, ma che in questa circostanza ha mostrato il suo lato migliore. Una pagina di fair play altrettanto significativa è stata scritta dal tennis nel 2005.
Quali sono i valori fondamentali che lo sport deve perseguire?
Rispetto. È uno dei valori fondamentali che sono alla base dello sport e della vita.
Cosa significa fly play?
Il fair play, che significa letteralmente “gioco leale”, riporta le regole dell’ essere sportivo, che vanno a coronare il vero giocatore che rispetta ogni tipo di regola. Il regolamento del fair play comincia con queste parole esatte: Lo sport è un’ attività che mette sempre in competizione con altri.
Cos’è il fair play ed i valori su cui si fonda?
Rispettare le regole del gioco. Rispettare i compagni di squadra, gli avversari, gli arbitri e gli spettatori. Accettare la sconfitta con dignità Rifiutare il doping, il razzismo, la violenza e la corruzione.
Cos’è un principio nello sport?
La Specificità (Specificity) o principio del SAID (Specific Adaptions to Imposed Demands, ovvero Adattamento Specifico alla Domanda Imposta) è un principio fondamentale dell’attività sportiva secondo cui gli adattamenti indotti dall’esercizio fisico sono specifici dell’allenamento fisico svolto.