Sommario
Come è affondato il Poseidon? Durante la navigazione da New York ad Atene per festeggiare il Capodanno la nave da crociera Poseidon nel mar Egeo viene colpita da un’onda anomala alta 50 metri causata da un maremoto. In pochi minuti la nave viene ribaltata e i passeggeri si ritrovano in un incubo.
Quante persone morirono sul Poseidon?
52
Poseidon, la nave della marina militare svedese, è approdata nel porto di Palermo il 27 agosto con i 571 superstiti e i 52 corpi dei migranti trovati nella stiva di un’imbarcazione al largo della Libia.
Come finisce il film Poseidon?
L’onda si abbatte contro il lato sinistro del transatlantico con tutta la sua potenza e il Poseidon finisce per ribaltarsi. Quelli che sono sopravvissuti all’impatto si riuniscono e cercano di rimanere in vita, mentre la nave affonda.
In che anno è affondata la nave Poseidon?
Alle 2.20 minuti del mattino del 15 aprile del 1912, mentre il Titanic scompariva completamente sott’acqua, quelli che erano ancora in vita dopo aver fatto l’indicibile per rimanere a bordo coprivano il mare di urla, giunte fino ai 710 sopravvissuti che si erano messi in salvo sulle lance.
Come è affondato il Poseidon?
Durante la navigazione da New York ad Atene per festeggiare il Capodanno la nave da crociera Poseidon nel mar Egeo viene colpita da un’onda anomala alta 50 metri causata da un maremoto. In pochi minuti la nave viene ribaltata e i passeggeri si ritrovano in un incubo.
Come è affondato il Britannic?
Il Britannic si girò sul lato di dritta e i fumaioli collassarono uno ad uno mentre affondava rapidamente. Quando la poppa fu fuori dall’acqua, la prua si era già schiantata sul fondo del mare, provocando gravi danni strutturali, prima di scivolare completamente sotto le onde alle 09:07.
Cos’è il Poseidon?
Poseidone o Posidone (in greco antico: Ποσειδῶν, Poseidṑn), è il dio del mare, dei terremoti e dei maremoti nella mitologia greca. Il simbolo del dio è il tridente e gli animali a lui sacri sono il cavallo (creato da lui dalle onde del mare), il toro e il delfino.
Intanto, la nave entra di diritto nel libro dei Guinness: oltre un miliardo di euro il valore della commessa, 362 metri di lunghezza, 64 metri di larghezza massima, 2mila 867 cabine passeggeri che permetteranno di ospitare a bordo un massimo di 6mila 900 ospiti a cui vanno aggiunti 2mila 300 membri dell’equipaggio.
Quanto pesa la nave più grande del mondo?
Con una stazza lorda di 236.857 tonnellate, l’imbarcazione misura 362 metri di lunghezza per 64 di larghezza: ha al suo interno 2.867 cabine passeggeri per una capienza massima di 6.900 ospiti, oltre ai 2.300 membri dell’equipaggio. E’ così grande da esser stata suddivisa in otto quartieri.
Come è affondato l olympic?
L’affondamento dell’U-103 Nello scontro ravvicinato, la nave ebbe ragione sul sommergibile. L’Olympic attaccò e affondò il sommergibile, prima con un cannone di bordo e successivamente creando una falla con una delle sue eliche. Il sottomarino affondò portando con sé 9 persone, mentre altri 31 membri si salvarono.
Dove affondo il Britannic?
Il Britannic proveniente da Napoli fu affondato il 21 novembre 1916 alle ore 8:16 da una mina navale tedesca al largo dell’isola di Kea, nel mar Egeo, pur riportando chiaramente le croci di soccorso che la contraddistinguevano come nave ospedale.
https://www.youtube.com/watch?v=avvfA1Hy9sU