Sommario
Cosa è successo il 22 luglio?
Gli attentati del 2011 in Norvegia furono due attacchi terroristici coordinati volti ad attaccare il governo della Norvegia, un seminario politico estivo e la popolazione civile avvenuti nella città di Oslo e sull’isola di Utøya il 22 luglio 2011, che causarono in totale settantasette vittime.
Chi è Brevik?
È Anders Behring Breivik, il killer di estrema destra autore dei massacri di Oslo e Utoya, una piccola isola a 40 chilometri dalla capitale norvegese, divenuta tristemente nota per la carneficina di giovani laburisti lì riuniti per un campo estivo.
Cosa è successo il 21 luglio?
1927 – Germania: ad Adenau Alfredo Binda vince il Campionato del mondo professionisti di ciclismo. Dietro di lui si piazzeranno Costante Girardengo, Domenico Piemontesi e Gaetano Belloni. 1979 – Omicidio di Boris Giuliano per mano della mafia siciliana a Palermo.
Cosa è successo il 23 luglio?
Eventi. 1914 – Francesco Giuseppe invia un ultimatum alla Serbia che provocherà l’inizio della Grande Guerra. Il generale Muḥammad Naǧīb guida il Movimento degli Ufficiali Liberi (formato da Gamal Abd el-Nasser – la vera mente dietro il colpo di Stato) nel rovesciamento di re Faruq d’Egitto.
Che fine ha fatto l attentatore di Oslo?
Condannato a 21 anni di reclusione in isolamento in un carcere di massima sicurezza, il neonazista, pur disponendo di una “cella” con tre locali soggiorno con tv e stereo, sala lettura personale e palestra, anni fa aveva persino tentato di chiedere un “miglioramento di queste condizioni di detenzione disumane”.
Che santo è il 21 luglio?
San Lorenzo da Brindisi
Il santo del giorno del 21 luglio è San Lorenzo da Brindisi.
Cosa succede il 23 luglio 2010?
Esattamente 2 anni fa, vennero chiamati sul palco dal giudice Nicole Scherzinger che annunciava la decisione della giuria: la formazione dei 1D che ha così permesso a tutti di partecipare ad X Factor UK 2010. …
Che giornata è il 24 luglio?
Il 24 luglio è il 205º giorno del calendario gregoriano (il 206º negli anni bisestili). Mancano 160 giorni alla fine dell’anno.