Sommario
Cosa è successo il 31 marzo?
1909 – La Serbia accetta il controllo dell’Austria sulla Bosnia ed Erzegovina. 1945 – Seconda guerra mondiale: un pilota tedesco disertore consegna un Messerschmitt Me 262A-1, il primo aereo da combattimento a reazione al mondo, agli americani, i primi a cadere nelle mani degli Alleati.
Chi è nato il 31 marzo che segno è?
segno zodiacale Ariete
I nati il 31 marzo, segno zodiacale Ariete, non amano molto l’azzardo, poiché prediligono la sicurezza, ma è importante per loro non perdere l’occasione di esprimere i propri talenti.
Chi compie gli anni il 31 marzo?
Nati il 31 Marzo
- Ewan McGregor. McGregor, re di Scozia. Nome: Ewan Gordon McGregor.
- Christopher Walken. Christopher Walken: Viva l’antidivo! Nome: Ronald Walken.
- Isabella Ferrari. Una Selvaggia che non vuole etichette. Nome: Isabella Fogliazza.
- Richard Chamberlain. Nome: George Richard Chamberlain.
Quando è l’onomastico di Ludovica?
31 gennaio
L’onomastico di Ludovica si festeggia il 31 gennaio in memoria di Santa Ludovica (Lodovica) Albertoni, vedova francescana, morta nel 1534.
Quando è l’onomastico di Martina?
30 gennaio
Onomastico. Martina festeggia l’onomastico il 30 gennaio, in onore di santa Martina, diaconessa, martire a Roma sotto Alessandro Severo.
Cosa dice il nome Martina?
Significato del nome Martina Ritornando, dunque, alle sue origini latine e alla connessione con il nome del dio Marte, Martina, così come Martino vuol dire “sacro a Marte”. In alcune località viene utilizzato come diminutivo del nome Marta, ma dal punto di vista etimologico i due nomi non hanno nulla in comune.
Qual è il significato del nome Martina?
Martina deriva dal supernomen latino “Martinus” (sacro a Marte, dedicato a Marte). Marte, oltre ad essere il dio guerriero per eccellenza, rappresentava la virtù e la forza della natura e della gioventù. Fra i vip italiani con questo nome, ricordiamo Martina Stella, attrice de “L’ultimo bacio”.