Sommario
Cosa è successo tra Huawei e Google?
Lo scorso anno il colosso tecnologico statunitense Google ha finito per tagliare i rapporti con Huawei. Ciò significava che il gigante cinese non poteva utilizzare il sistema operativo Android di Google sui suoi smartphone a marchio Huawei e Honor.
Come sono i cellulari cinesi?
Oggi gli smartphone cinesi sono una realtà garantita, sono progettati e costruiti da aziende potenti e enormi che curano la qualità dei loro prodotti (anche se molto meno conosciute rispetto a Samsung), funzionano bene e hanno prestazioni paragonabili a quelle di un iPhone.
Che fine ha fatto Huawei?
Huawei esce dalla top five globale degli smartphone e si aspetta una perdita consistente per effetto del ban imposto dagli Stati Uniti dal 2019 che a catena ha costretto l’abbandono da parte di Google e quindi la “dismissione” del sistema Android.
Quale smartphone cinese comprare?
Quale smartphone cinese comprare
- Poco X3 Pro. Uno smartphone decisamente interessante sul fronte rapporto qualità-prezzo.
- realme 8i.
- realme 8.
- Xiaomi Redmi 10S.
- OPPO A16s.
- narzo realme 30 5G.
- Poco F3.
- realme GT Master.
Quali sono i Huawei senza Google?
Huawei P40. Huawei P40 Pro. Huawei Mate 30 Pro. Huawei Mate 30 Pro 5G.
Quale smartphone comprare al posto di Huawei?
Miglior smartphone cinese economico (meno di 300€)
- Ulefone Note 11. Inizio questa carrellata di smartphone cinesi con l’Ulefone Note 11.
- Xiaomi Mi 11 Lite.
- Xiaomi Redmi Note 10 Pro.
- realme 8i.
- realme 8 5G.
- OPPO A94 5G.
- OPPO Reno4 Z.
- Huawei P40 Lite.
Quale marca è migliore Xiaomi o Oppo?
Nel nostro confronto abbiamo cercato di evidenziare gli attributi dei due telefonini, sia nella dotazione hardware e del design che dal software e l’usabilità. Analizzando tutte le caratteristiche dei due telefonini, Xiaomi Mi 9 vince il confronto superando il suo rivale per qualità e prestazioni.
Chi ha preso il posto di Huawei?
Il vuoto lasciato da Huawei è difficile da colmare La società ha superato Xiaomi con una crescita annuale di un 96% (un cifra pressocché sorprendente).
Perché Huawei non ha più i servizi Google?
Come riportato dal Washington Post, l’ultima licenza è scaduta il 13 agosto e Google e Huawei hanno confermato che non è stata ancora prorogata. Ciò significa che Google non è più autorizzato a lavorare con Huawei su prodotti rilasciati prima dell’entrata in vigore delle restrizioni commerciali a maggio 2019.
Cosa Usa Huawei al posto di Google?
Huawei AppGallery è la soluzione sviluppata dall’azienda cinese per porre rimedio alla mancanza del Google Play Store, non utilizzabile a causa del ban imposto dagli USA. In questa guida vi spieghiamo come funziona. Avete appena acquistato un nuovo smartphone Huawei e non sapete come scaricare le vostre app preferite?