Sommario
Cosa è un consulto?
[il consultarsi, spec. fra medici, per esaminare un problema] ≈ consultazione, disamina, esame. 2. [il consultare un professionista] ≈ colloquio, consulenza.
Come si fa un consulto medico?
Chiedere un parere specialistico, o una second opinion, è un diritto di tutti i pazienti e il modo migliore è rivolgersi a uno specialista della propria patologia. Se i sintomi perdurano e non si ha ancora una diagnosi certa, il paziente può chiedere allo specialista un parere sulla base di esami approfonditi.
Cosa vuol dire una consulenza?
– L’attività del consulente, come prestazione singola o saltuaria di consigli e pareri da parte di un esperto su materie di propria competenza, o come prestazione continuativa e professionale: prestare, offrire la propria c.; c. tecnica, aziendale; c. matrimoniale, prematrimoniale, genetica; ufficio di c. legale, di c.
Come chiedere un secondo parere medico?
Cosa fare in pratica. Una volta decisi a chiedere il secondo parere, è necessario innanzitutto scegliere il medico o il centro a cui rivolgersi. La scelta dovrebbe in linea generale ricadere su un istituto con provata esperienza e casistica nella specifica patologia che è stata diagnosticata.
Come chiedere secondo parere medico?
Che cos’è la consulenza fiscale?
Entrando più nel dettaglio, la consulenza fiscale è quell’attività che viene rivolta alle imprese, che possono essere società (di persona o di capitali) e ditte individuali, o agli imprenditori, con lo scopo di fornire assistenza relativa alla tematica fiscale. Insomma, tutto ciò che riguarda la fiscalità d’impresa.
Quando la biopsia e positiva ti chiamano subito?
In caso di sospetta neoplasia, ad esempio, e quindi di esame istologico positivo, il paziente viene chiamato a ritirarlo con precedenza rispetto ad altri casi meno urgenti, e possono bastare da pochi giorni ad una settimana.
Come richiedere i vetrini della biopsia?
La procedura, nel caso sia il paziente stesso a prendere l’iniziativa, consiste nel recarsi all’ospedale dove è stata fatta la biopsia, richiedere i vetrini e portarli personalmente o inviarli per posta (nel caso che nella città dove si vive nessun ospedale offra un servizio di secondo parere) all’esperto prescelto.
Cosa è la consulenza legale?
La consulenza legale è un’attività volta a fornire le risposte, i pareri e i consigli in una materia che non rientra tra le competenze del richiedente.
Cosa si intende per consulenza assicurativa?
L’agente assicurativo o consulente assicurativo si occupa della gestione del portafoglio clienti e della vendita di prodotti e servizi assicurativi per conto di una o più compagnie assicurative.
Chi fa consulenza fiscale?
Il TRIBUTARISTA è un esperto di norme fiscali e tributarie. Offre consulenze ad enti pubblici e privati per monitorare la correttezza degli adempimenti fiscali e per l’elaborazione delle dichiarazioni fiscali. Inoltre, i tributaristi possono fornire consulenza in ambiti quali i contratti e gli assetti societari.