Sommario
Cosa è un Hanime?
È una parola giapponese utilizzata al di fuori del Giappone, per riferirsi all’animazione giapponese (“H Anime”), riviste a fumetti (“H Manga”) e videogiochi contenenti opere con riferimenti sessuali o pornografici espliciti. Il suo uso in italiano deriva dall’uso che ne viene fatto nello slang inglese.
Che cosa è una Tsundere?
Tsundere (ツンデレ), anche scritto come zundere, è un termine giapponese che indica uno stereotipo di personaggio, solitamente femminile, che inizialmente appare arrogante e scontroso ma in seguito si rivela essere gentile e amorevole con la persona amata.
Cosa sono gli harem anime?
Col termine gergale harem (ハーレム hāremu) o harem mono (ハーレムもの hāremu mono) si vuole descrivere quel sottogenere di anime e manga in cui un protagonista maschile si trova “amorosamente” circondato da tre o più membri del sesso opposto; quando il senso viene invertito (una protagonista femminile circondata da maschi) si …
Che cos’è il genere seinen?
Associato ai manga, indica opere di questo tipo che hanno come target un pubblico maschile che va dalla maggiore età in su. Sono i cosiddetti manga “maturi”, destinati pertanto ad un pubblico tale.
Cosa cambia tra shonen e seinen?
Differenze con gli Shonen In pratica gli shonen aiutano i giovani lettori ad entrare nel complesso mondo della lingua nipponica, mentre nel caso dei seinen non serve perché si dà per scontato un pubblico più adulto. Altro elemento che è possibile trovare sono le critiche a temi sociali e politici.
Come funziona un harem?
L’harem è letteralmente un “luogo sacro e proibito” regolato da divieti, e rappresenta la parte della casa destinata alle donne e ai figli. Non possono uscire, se non con il permesso di uno degli uomini, solitamente del marito o padre, e hanno l’obbligo di indossare il velo al di fuori dell’harem.
Come si dice Yandere al maschile?
Yandere-kun è l’equivalente maschile di Ayano.