Sommario
Cosa è un richiamo a scuola?
Avvertimento scritto: consiste in un richiamo scritto e motivato che viene inflitto per lievi mancanze riguardanti i doveri inerenti alla funzione docente. La sanzione deve essere preceduta dalla contestazione degli addebiti. E’ ammesso ricorso gerarchico al Ministro dell’Istruzione.
Come si convoca un consiglio di classe straordinario?
Art 14 bis – Consiglio di Classe straordinario La convocazione di un Consiglio di Classe straordinario avviene secondo le seguenti modalità: Il consiglio di classe è convocato dal Capo d’Istituto di propria iniziativa o su richiesta scritta e motivata della maggioranza (metà+1) dei suoi membri.
Quando convocare un consiglio di classe straordinario?
1 comma 1 della CM 105/75: “La convocazione degli organi collegiali deve essere disposta con un congruo preavviso – di massima non inferiore ai 5 giorni – rispetto alla data delle riunioni”. Il termine di 5 giorni è previsto “di massima” cioè non è vincolante né sono previste conseguenze per il mancato rispetto.
Come fare un richiamo disciplinare a dipendente?
Di seguito un fac simile lettera di richiamo disciplinare a dipendente. La lettera di richiamo deve indicare chiaramente il comportamento scorretto tenuto dal dipendente e l’esplicito invito a non metterlo in atto sin da subito. Nome Azienda Indirizzo. Nome lavoratore Indirizzo. RACCOMANDATA A.R. Oggetto: richiamo disciplinare
Come si può inviare la lettera di richiamo disciplinare?
La lettera di richiamo disciplinare può essere inviata sia mediante lettera raccomandata A/R che consegnata a mano. Una volta che questa viene consegnata, si dovrà dare la possibilità al lavoratore di redigere una lettera di risposta, che può confermare quanto previsto dal datore, oppure contestare quanto indicato nel presente richiamo.
Cosa è la lettera di richiamo?
La lettera di richiamo è un provvedimento disciplinare con il quale il datore di lavoro segnala al dipendente una violazione degli accordi contrattuali, non troppo grave da comportare una sanzione più severa.