Sommario
Cosa è una documentazione?
La documentazione è l’attività di ricerca, elaborazione e diffusione dei contenuti informativi, operazioni che costituiscono la catena documentaria. Nel tempo e nella letteratura specializzata svariati sono stati i tentativi di definire concettualmente l’ambito di attività della disciplina.
Come si dice documentazione?
Note d’uso: La parola documentazione, come tutte le altre che finiscono con vocale + zione, si scrive con una z sola; non è raro però che si sbagli e si scriva con due perché la z sorda (cioè quella di pazzo) tra due vocali si pronuncia sempre doppia, anche quando viene scritta semplice.
Che tipi di documenti ci sono?
Si distinguono due tipi di documenti: consci: documenti che riportano informazioni che sono state registrate apposta per essere trasmesse. inconsci: documenti che provengono dalla comunicazione tra gli uomini e portano un significato definito dal loro contesto d’origine.
Che cosa sono i plichi?
– [pacco contenente documentazione cartacea o libri: spedire un plico] ≈ (non com.) piego.
Cosa si intende per documento elettronico?
Il documento informatico è l’elemento centrale per la digitalizzazione delle pratiche amministrative. 910/2014 definisce il documento elettronico come “qualsiasi contenuto conservato in forma elettronica, in particolare testo o registrazione sonora, visiva o audiovisiva”.
Che cos’è la documentazione scolastica?
Si tratta della documentazione di esperienze, realizzate nel contesto ma con elementi di trasferibilità in situazioni diverse. E’ un mezzo per conoscere e valorizzare le esperienze e i percorsi didattico-educativi e per costituire un patrimonio di buone pratiche.
Che richiede sinonimo?
Altri sinonimi:chiedere, volere, domandare, comportare, rivendicare, reclamare, interpellare, commissionare, presupporre.
Quali sono i documenti di riconoscimento?
Per documento di riconoscimento si intende “ogni documento munito di fotografia del titolare e rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, da una pubblica amministrazione italiana o di altri Stati, che consente l’identificazione personale del titolare“.
Qual è il plurale di plico?
Dal vocabolario italiano: Plichi.
Cosa si intende per documento amministrativo?
E’ considerato documento amministrativo: ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni, formati dalla Regione o, comunque, utilizzati ai fini dell’attività amministrativa.
Come avere documento elettronico?
La Carta di identità elettronica può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza o presso il Comune di dimora per i cittadini residenti in Italia e presso il Consolato di riferimento per i cittadini residenti all’Estero.