Cosa è una tabulazione?
Una tabulazione è il punto in cui Word sposterà il cursore per l’inserimento del testo quando si premerà il tasto TAB sulla tastiera. Per impostazione predefinita, ogni nuovo documento non utilizza alcuna tabulazione: così, premendo il tasto TAB, il cursore balzerà avanti coprendo uno spazio che all’incirca equivale a otto caratteri.
Come rimuovere una tabulazione?
Per rimuovere una tabulazione, bisognerà selezionare l’area in cui è attiva, farvi doppio clic sul righello quindi usare il pulsante Cancella. In alternativa, è possibile trascinare la tabulazione fuori dal righello, in un’area grigia esterna al documento sul quale si sta lavorando.
Come inserire o aggiungere tabulazioni?
Inserire o aggiungere tabulazioni. Nella finestra di dialogo tabulazioni Digitare la misura desiderata in tabulazioni. Selezionare l’ allineamento. Seleziona una direttrice se ne vuoi una. Selezionare per impostare la tabulazione. Selezionare OK. Per cancellare una tabulazione.
Cosa è un tabulatore?
Il tabulatore, o tasto TAB ( Tab ⇆ ), è un tasto presente nella maggior parte delle tastiere per computer. La sua funzione è quella di aggiungere un certo numero di spazi vuoti prima del cursore per indentare il testo senza doverlo fare con la barra spaziatrice .
Come si usava il tasto di tabulazione?
Nei vecchi sistemi con interfacce testuali il tasto “TAB” serviva ad inserire il carattere di tabulazione, che veniva usato al posto degli spazi per risparmiare memoria quando si salvavano le stringhe di testo da visualizzare a video.
Come usare le tabulazioni in Word?
Come usare le tabulazioni in Word. Una tabulazione è il punto in cui Word sposterà il cursore per l’inserimento del testo quando si premerà il tasto TAB sulla tastiera. Per impostazione predefinita, ogni nuovo documento non utilizza alcuna tabulazione: così, premendo il tasto TAB, il cursore balzerà avanti coprendo uno spazio che all’incirca