Sommario
Cosa fa adesso Malala?
Attualmente lavora come General Manager presso il Pakistan Cricket Board (Pcb).
Come è diventata famosa Malala?
Malala Yousafzai è una giovane attivista pakistana che all’età di 13 anni è diventata celebre per il blog, da lei scritto per la BBC, nel quale documentava il regime dei talebani pakistani, contrari ai diritti delle donne e il diritto all’istruzione per i bambini.
In che modo secondo Malala si può cambiare il mondo?
“Un bambino, un insegnante, un libro, una penna possono cambiare il mondo” La giovane pakistana invita quindi tutti a prendere penne e libri perché, secondo lei, sono le armi più potenti che servono, principalmente a noi ragazzi, per portare avanti le nostre idee e lottare per ciò in cui crediamo.
Come ha lottato Malala?
A causa delle sue battaglie per assicurare alle sue coetanee il diritto allo studio, Malala fu colpita alla testa con colpi di arma da fuoco mentre tornava a casa proprio dalla scuola. Aveva solo 14 anni.
Cosa diceva Malala?
“Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo.” “Prendiamo in mano i nostri libri e le nostre penne. Sono le nostre armi più potenti.” “Sedermi a scuola a leggerelibri insieme a tutte le mie amiche è un mio diritto.
Quando si è laureata Malala?
9 ottobre 2012
7 luglio 20172020
Malala Yousafzai/Date di laurea
L’attivista pachistana e più giovane Nobel per la Pace della storia nel 2014, ha preso la laurea a 22 anni. Nel 2012 i talebani le spararono alla testa. Era forse il suo sogno più grande, quello per cui ha lottato e rischiato la sua vita. E finalmente lo ha realizzato.
Cosa ha spinto Malala a battersi per i diritti civili?
Malala Yousafzai, attivista per i diritti umani Malala fu minacciata di morte dai terroristi per aver descritto sul suo blog le atrocità commesse nella sua regione, il distretto di Swat nel nord del Pakistan.
Qual è il motto di Malala?
“La pace in ogni casa, in ogni strada, in ogni villaggio, in ogni nazione – questo è il mio sogno. L’istruzione per ogni bambino e bambina del mondo. Sedermi a scuola a leggerelibri insieme a tutte le mie amiche è un mio diritto.