Sommario
Cosa fa assistente tecnico AR21?
Assistenti tecnici addetti al ricevimento (Area – AR21) 36 ore settimanali complessive. Egli può essere inoltre utilizzato in attività di manutenzione del materiale dei laboratori, officine, reparti di lavorazione o uffici di sua competenza.
Quali sono le mansioni di un assistente di laboratorio?
La figura dell’assistente tecnico è collocata nell’area B del personale ATA, con compiti di: conduzione tecnica dei laboratori, officine e reparti di lavorazione, garantendone l’efficienza e la funzionalità, e il supporto tecnico allo svolgimento delle attività didattiche, provvedendo, inoltre, alla manutenzione …
Quanto è lo stipendio di un assistente amministrativo?
1.228 €
Possiamo dire che lo stipendio medio di un assistente amministrativo in Italia è pari a 1.228 € al mese, una somma che potrà crescere in base agli anni di servizio, dato che sono previsti degli scatti di anzianità.
Quali sono i profili ATA?
Personale ATA: quali sono i profili professionali e i relativi requisiti di accesso. Il personale ATA è il personale amministrativo, tecnico e ausiliario degli istituti e scuole di istruzione primaria e secondaria, delle istituzioni educative e degli istituti e scuole speciali statali.
Cosa fa l’assistente tecnico AR01?
L’assistente tecnico dell’area AR01 può essere inoltre utilizzato in attività di manutenzione dei laboratori, officine, reparti di lavorazione o uffici di sua competenza. È addetto alla guida degli autoveicoli e alla loro manutenzione ordinaria.
Quanto guadagna un assistente di laboratorio nelle scuole?
Lo stipendio base mensile di un assistente tecnico è di 1.450 euro circa al mese, cioè tra i 1.150 e i 1.250 euro al netto, pari a 17.397 euro lordi l’anno.
Come si diventa assistente di laboratorio nelle scuole?
Per diventare assistente tecnico è necessario un diploma di maturità compatibile con una o più aree di laboratorio: per verificare a quali aree si può accedere è possibile consultare la Tabella di Corrispondenza Titoli di Studio-Laboratori allegata al DM 717 del 5/9/2014.
Che livello ha il collaboratore scolastico?
A/2: Profilo di Collaboratore Scolastico.
Che livello è un collaboratore scolastico?
Inquadramento professionale In base al vigente C.C.P.L (Contratto Collettivo Provinciale del Lavoro), il Collaboratore scolastico è inquadrato nel comparto Personale A.T.A. (Personale Amministrativo, Tecnico, Ausiliario) , categoria A .