Sommario
Cosa fa il battitore?
Battitore designato (o Designated hitter). Nell’American League della Major League Baseball e nella maggior parte dei campionati e delle competizioni internazionali, sostituisce il lanciatore nei suoi turni di battuta. Non ha compiti difensivi, e in genere è rappresentato da un giocatore di grande forza fisica.
Dove si trova il battitore di baseball?
Egli deve cercare di lanciare la palla all’interno della zona di strike del battitore, cioè di quel rettangolo immaginario situato sopra il piatto di casa base e che in altezza va dalla parte bassa delle ginocchia fino al petto del battitore. Se ci riesce e il battitore non colpisce la palla, viene contato uno strike.
Come vengono chiamati i giocatori di baseball?
Nel gioco del baseball una squadra è formata da 9 giocatori e un manager, più il medico sportivo, il dirigenti accompagnatore e gli atleti di riserva. Tale giocatore è chiamato battitore e il suo ruolo è di colpire con la mazza da baseball la palla lanciata dal lanciatore avversario.
Che gioco è il cricket?
Il cricket è uno sport di squadra praticato con mazza, palla e guantone (del wicket keeper-ricevitore) giocato fra due gruppi di undici giocatori ciascuno. I numerosi intervalli e la terminologia complicata rendono difficilmente comprensibile questo sport agli spettatori poco esperti.
Cosa fa il ricevitore baseball?
Il ricevitore (o catcher) è il giocatore di baseball che nel suo turno difensivo occupa la sua posizione direttamente dietro casa base, dove riceve i lanci del lanciatore, che spesso chiama lui stesso (cioè sceglie o suggerisce al lanciatore, basandosi sui punti deboli del battitore).
Quanti giocatori scendono in campo in una partita di baseball?
Ogni squadra è formata da 9 giocatori più le riserve che assumono, quando la squadra è in difesa, le posizioni di: lanciatore, ricevitore, prima base, seconda base, terza base, interbase, esterno sinistro, esterno centro ed esterno destro.