Cosa fa il CAD?
Cosa offre il CAD : visita di controllo settimanale di un medico. visita settimanale di un infermiere per medicazioni, iniezioni o altro. visita settimanale di un operatore che provvede a lavare l’infermo. fisioterapia a domicilio.
Quando attivare il CAD?
L’intervento del Centro di assistenza domiciliare (Cad) è attivato:
- su richiesta dei familiari del paziente e previa segnalazione da parte dei servizi socio-sanitari;
- da parte del reparto ospedaliero in occasione di ricovero;
- su domanda di chiunque desideri tali cure per la persona malata non autosufficiente;
Che cos’è il CAD sanitario?
Il C.A.D. (Centro Assistenza Domiciliare) è un servizio rivolto a persone non autosufficienti, che non possono raggiungere in alcun modo i servizi sanitari del Distretto od ospedalieri. Il Servizio può essere attivato da: Medico di Medicina Generale (se il paziente è a domicilio oppure in R.S.A.)
Cosa si intende per assistenza domiciliare?
L’Assistenza Domiciliare Programmata è il livello assistenziale di base, che consiste nell’erogazione di prestazioni mediche, infermieristiche e/o riabilitative limitate al periodo della malattia in corso, con l’obiettivo di valutare i bisogni del paziente e individuare la corretta terapia.
Come si fa ad attivare il CAD?
Va inoltrata la domanda presso il CAD del distretto sanitario della ASL di residenza attraverso il medico curante, che deve compilare la scheda per la richiesta del servizio. Il CAD dopo aver effettuato una visita di verifica presso il domicilio del paziente stabilirà con il medico curante gli interventi da effettuare.
Come si attiva il CAD?
Come attivare il CAD Roma 6?
La richiesta di attivazione di Hospice può essere fatta: dal Reparto ospedaliero. dal Medico curante….Visite mediche specialistiche domiciliari:
- Cardiologia + ECG + Ecocardiogramma.
- Endocrinologia.
- Fisiatria.
- Geriatria.
- Neurologia.
- Nutrizionistica per la NAD (Nutrizione Artificiale Domiciliare)