Sommario
Cosa fa il laser al viso?
Il principale obiettivo del laser è l’epilazione. I fasci di luce, infatti, permettono di eliminare in maniera definitiva i peli superflui del viso. Il laser facciale viene utilizzato anche per altri tipi di trattamenti: Capillari: vengono eliminati i piccoli vasi sanguigni visibili a livello superficiale.
Chi non può fare epilazione laser?
L’epilazione laser non è indicata a chi ha poco contrasto tra peluria e carnagione (peli chiari su pelle chiara; peli medio-scuri su carnagione scura ecc.), considerati i rischi di depigmentazione cutanea.
Quanto dura il rossore dopo il laser?
Dopo l’intervento con laser CO2, compare nella zona trattata un area arrossata (eritema) che di solito regredisce dopo 10-30 giorni.
Come si cura un ustione di primo grado?
A casa, le ustioni di primo grado vanno trattate applicando un impacco di acqua fresca sulla zona, per alleviare il dolore ed il gonfiore. Questo va lasciato in posizione per 5-15 minuti, prima di rimuoverlo. In alternativa, è possibile immergere la parte colpita o tenerla sotto l’acqua corrente (a circa 15°C).
Qual è il miglior dispositivo di luce pulsata?
In materia di epilatori a luce pulsata, l’autorevolezza spetta certamente al marchio Braun. Il silk-expert Pro 5 permette di ridurre permanentemente i peli di corpo e viso in 4 settimane, grazie a dei test effettuati sulla zona delle gambe, delle ascelle e dell’inguine.
Cosa fa il laser sulla pelle?
Il laser agisce delicatamente sugli inestetismi, stimolando la produzione di nuove fibre tramite l’emissione di raggi termici a brevissimo impulso che agiscono sugli strati più profondi della pelle. Ne consegue un netto miglioramento della struttura della pelle e un ringiovanimento cutaneo.
Chi non può fare laser diodo?
Controindicazioni sul trattamento di epilazione definitiva: Diodo Laser a 808 nm. Inoltre nell’epilazione del seno se ne sconsiglia l’utilizzo nei seguenti casi: Allattamento. Mastopatia fibrocistica.
Quanto dura l’effetto del laser?
In ogni caso per avere risultati definitivi con l’epilazione laser non ci si può fermare a metà strada ma bisogna portare a termine tutto l’iter di sedute programmate, che alla luce di quanto visto può avere una durata tra i 2 e i 6 mesi.
Come trattare la pelle dopo laser?
Come cura post-trattamento si suggerisce una medicazione di tipo aperto detergendo la cute con delle compresse fredde di garza sterile imbevute in soluzione fisiologica. Consigliare al paziente di applicare spesso un emolliente e/o delle creme antibiotiche , soprattutto dopo la pulizia.
Cosa non fare dopo laser al viso?
– Evitare di esporre al sole le zone trattate. – Non trascurare la pelle. Questa, infatti, potrebbe arrossarsi, ma nessuna paura: basta applicare una crema lenitiva con principi naturali. L’operatrice saprà indicare qual è la più adatta tra quelle con proprietà rinfrescanti. – Non applicare creme o lozioni qualsiasi.