Sommario
Cosa fa il malware?
Il termine malware indica qualsiasi tipo di software dannoso sviluppato con l’obiettivo di infettare computer o dispositivi mobile. Gli hacker utilizzano il malware per numerosi motivi, ad esempio per sottrarre informazioni personali, password o denaro oppure per impedire agli utenti di accedere ai propri dispositivi.
Quali sono i virus informatici più pericolosi?
1) MyDoom. Già il nome dice tutto: la potenza devastante di questo virus ha causato ben 38 miliardi di dollari di danni in tutto il mondo. Questo virus è considerato dagli esperti il più devastante in assoluto, i suoi effetti sono stati nefasti in tutto il mondo.
Quali sono le tipologie di software?
Le tipologie di software. La categoria del software si divide principalmente in software di base o di sistema ( sistemi operativi ) e software applicativi. I sistemi operativi creano l’ambiente di base per far funzionare i software applicativi. I software applicativi, invece sono programmi sviluppati per eseguire compiti specifici.
Quali sono i software di base?
Software di base. I Software di base sono tutti quei programmi essenziali per l’elaboratore e senza di essi quest’ultimo non può funzionare. Essi sono già installati e l’utente non ha bisogno di modificarli per usare la macchina.
Come si classificano i software?
In generale, i software possono essere classificati in base alla loro funzione, in base al tipo di licenza con la quale vengono distribuiti – che normalmente può essere gratuita o a pagamento –, in base al sistema operativo sopra il quale devono essere installati, in base al tipo di interfaccia con la quale interagire per poterli usare,
Cosa si intende per qualità del software?
Per qualità del software si intende la misura in cui un prodotto software soddisfa un certo numero di aspettative rispetto sia al suo funzionamento sia alla sua struttura interna. Gran parte della ricerca nel campo dell’ ingegneria del software è dedicata, direttamente o indirettamente, al tema della qualità.