Cosa fa il Mise?
Il Ministero dello Sviluppo Economico si occupa dell’organizzazione e della gestione delle funzioni spettanti allo Stato in materia di industria, artigianato, energia e commercio.
Chi è il ministro del Tesoro?
Daniele Franco è Ministro dell’Economia e delle Finanze dal 13 febbraio 2021.
Cosa significa la sigla Mise?
MISE – Ministero dello Sviluppo Economico.
Come contattare il Mise?
URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico 241. Per esercitare il diritto di accesso alla documentazione compila il facsimile di domanda (file docx) e inoltralo all’ufficio competente sulla materia o all’indirizzo e mail [email protected] – [email protected].
Come chiedere un parere al Mise?
La richiesta di parere va inviata all’indirizzo [email protected] della Direzione Generale per la politica industriale, la competitività e le PMI Per queste istanze, sul sito viene precisato che “La facoltà di presentazione delle istanze presuppone l’esistenza di un’obiettiva incertezza sulla qualificazione …
Come fare domanda per la Sabatini?
La domanda deve essere presentata unicamente attraverso la PEC dell’impresa o di un suo procuratore speciale. Si segnala in proposito che ai fini della data di presentazione della domanda vale la data di invio a mezzo PEC ( P.to 2 Circolare 10 febbraio 2014 n. 4567).
Chi era il ministro del Tesoro in Italia nel 1997?
Dal 17 maggio 1996 al 31 dicembre 1997, d’altra parte, i due dicasteri accorpati (tesoro da un alto e bilancio e programmazione economica dall’altro) facevano capo ad un medesimo titolare, Carlo Azeglio Ciampi.
Che funzione ha il Ministero dell’economia e della finanza?
Ministero dell’Economia e delle Finanze In particolare, si occupa della programmazione della politica di bilancio e della progettazione e realizzazione degli interventi in materia di entrate e di spese dello Stato. Inoltre, gestisce il debito pubblico e le partecipazioni azionarie dello Stato.