Cosa fa il tecnico di radiologia medica per immagini e radioterapia?
Gestisce le procedure tecniche di acquisizione, elaborazione, trasmissione e archiviazione delle immagini radiologiche, curandone la qualità grafica in fase di produzione. Opera in stretta collaborazione con il medico radiologo, il medico radioterapista, il medico nucleare e il fisico sanitario.
Quanto guadagna in media un tecnico di radiologia?
Qual è lo stipendio medio di un Tecnico radiologo? Lo stipendio annuo lordo del tecnico radiologo (con 5-10 anni di esperienza) oscilla in media tra i 20.000 e i 30.000 €.
Quanti anni di studio per diventare tecnico radiologo?
tre anni
Il Corso di Laurea in Tecniche Sanitarie di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia è articolato in tre anni di studio, con accesso programmato (numero chiuso) a livello nazionale disciplinato da apposito bando di amissione.
Come si diventa un radiologo?
Oltre a dover valutare gli esami da effettuare in base alle patologie del paziente, il radiologo deve essere in grado di interpretare i risultati diagnostici e prescrivere terapie di cura. Si diventa radiologo dopo il conseguimento di una laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Radiologia, Radiodiagnostica o Radioterapia.
Qual è il lavoro del radiologo?
Descrizione del Lavoro di Radiologo Il radiologo è un medico specialista in radiologia: assiste gli altri medici nel consigliare esami radiologici, interpretare le immagini e fornire referti di radiografie, ecografie, tomografie, risonanze magnetiche a scopo diagnostico o di controllo.
Cosa è un medico specialista in radiologia?
Il radiologo è un medico specialista in radiologia: assiste gli altri medici nel consigliare esami radiologici, interpretare le immagini e fornire referti di radiografie, ecografie, tomografie, risonanze magnetiche a scopo diagnostico o di controllo.