Sommario
Cosa fa l argilla espansa?
Argilla espansa a cosa serve Viene utilizzato per la cura del giardino e dell’orto sfruttando la sua capacità drenante. Tra le sue applicazioni vi è anche quella nel campo dell’edilizia, dove viene utilizzato soprattutto per la sua capacità isolante e in grado di trattenere i liquidi.
A cosa serve la Leca?
Leca è l’argilla espansa adatta per sottofondi, coperture, riempimenti, alleggerimenti, isolamenti e confezionamento di calcestruzzi. Il suo impiego è estremamente interessante nella realizzazione di isolamenti termici grazie al basso valore di conducibilità termica certificato (λ = 0,09 W/mk).
A cosa serve il polistirene espanso?
Questo materiale viene usato in edilizia per l’isolamento perimetrale, l’isolamento di elementi strutturali, nella coibentazione di superfici fortemente sollecitate a compressione (pavimenti industriali) e nell’isolamento di ponti termici (discontinuità geometriche o materiali della struttura).
Dove mettere l’argilla nei vasi?
Per drenare piante e fioriere, le palline di argilla espansa si possono posizionare sul fondo del vaso ricoprendole poi di terriccio e torba. Generalmente si consiglia di inserire uno strato di palline di 2-5 centimetri.
A cosa serve l’argilla nei vasi?
Grazie alle sue proprietà, infatti, l’argilla espansa è utile per evitare i ristagni idrici all’interno dei vasi e delle fioriere, mantenere il giusto grado di umidità nel terreno e prevenire danni alle radici causate dal freddo.
Quanto costa un sacco di Leca?
Argilla espansa: Leca L’azienda commercializza il prodotto in varie granulometrie e in vari tipi di confezionamento (sacchi di diverso volume). Il prezzo di un sacco (50 litri) per utilizzo agricolo è di circa 10-11 euro (3 euro circa per i sacchi da 10 litri).
Cos’è la lecca?
Cos’è Leca Le prestazioni di isolamento termoacustico delle costruzioni e di qualità dell’aria nelle abitazioni sono obiettivi primari per la salute ed il comfort degli utilizzatori, che in Europa trascorrono circa il 90% del tempo negli edifici.