Sommario
Cosa fa la buccia di banana sulla pelle?
La buccia di banana combatte le rughe grazie all’elevata quantità di vitamine (A, B, E), di potassio, di ferro e di magnesio che contiene. Le sue proprietà antinfiammatorie, inoltre, aiutano a trattare acne e brufoli.
Come usare le bucce di banana come fertilizzante?
Chi preferisce può anche creare un macerato di bucce di banana: mettiamo le bucce in un secchio pieno d’acqua e lasciamole in infusione per una notte. Il mattino seguente l’acqua si sarà trasformata in un potentissimo fertilizzante liquido.
Quali piante concimare con bucce di banana?
Puoi farlo semplicemente tagliando le bucce di banana e mettendole intorno alla base dei fiori o dei frutti delle tue piante….Ecco una lista di fiori e piante che possono essere concimati con questa materia prima naturale e a costo zero:
- azalee.
- mimose.
- camelie.
- ortensie.
- magnolie.
- rododendro.
- betulla.
- abete.
Cosa posso fare con la buccia di banana?
Ecco qui 10 modi per utilizzare le bucce di banana:
- Come fertilizzante naturale per i pomodori.
- Come nutrimento per le piante di casa.
- Nel compost.
- Per ridurre le irritazioni e i l prurito della pelle.
- Come buon alimento per gli animali.
- Come base per l’aceto.
- Per intenerire la carne.
- Come spuntino alternativo.
Cosa curano le banane?
Ricche di vitamine, minerali – come il magnesio e il potassio – e antiossidanti, che aiutano a proteggere il nostro organismo dall’azione dei radicali liberi, le banane sono utili per lo stomaco e le difese immunitarie, rafforzano il sistema nervoso, aiutano nella perdita di peso e contribuiscono alla produzione dei …
Quanto devono bollire le bucce di banana?
Per rilassarti prima di andare a dormire, metti una buccia di banana in un pentolino e coprila con l’acqua. Porta l’acqua a ebollizione, poi riduci la fiamma e lasciala sobbollire lentamente per 10 minuti.