Sommario
Cosa fa un portiere in ospedale?
Compiti e Mansioni del Portiere Notturno Vigilare sugli ingressi della struttura ricettiva. Gestire la reception, incluse le attività di check in e check out. Rispondere alle esigenze dei clienti. Controllare il corretto funzionamento degli impianti della struttura.
Cosa fa addetto portineria?
ADDETTO ALLA PORTINERIA E CENTRALINO. Le principali mansioni sono: gestione centralino e front/office informativo, consegna/ritiro chiavi, aperture/ chiusure di locali, archiviazione e consegna documenti, monitoraggio allarmi, gestione registri ingressi/uscite esterni, ecc.
Chi decide le ferie del portiere?
Il portiere ha la facoltà di scegliere quando usufruire della metà del suo periodo di ferie, per i resto è il condominio a decidere. Il contratto di settore esclude i giorni dal 1° Luglio al 31 Agosto e dal 20 dicembre al 10 Gennaio.
Quando lavora il portiere notturno?
L’orario di lavoro è la caratteristica specifica di questa professione: il portiere notturno infatti lavora sempre di notte, dalla sera alle prime ore del mattino, ed è quindi fondamentale impostare un ritmo di vita che permetta di sostenere questi orari. Il portiere notturno opera all’interno di strutture alberghiere di ogni livello, hotel
Come funziona il portiere di notte?
Il portiere di notte fornisce quindi assistenza ai clienti che la richiedano e ne gestisce le più disparate necessità, rispondendo alle richieste che gli arrivano di persona o via telefono. Inoltre, sostituisce la direzione dell’albergo nel dare pronta soluzione a situazioni di emergenza critica.
Cosa è un portiere d’albergo?
Il portiere d’albergo (o portiere d’hotel) si occupa della prima accoglienza degli ospiti in una struttura alberghiera. Ma cosa fa un portiere d’hotel, esattamente? Primo punto di contatto tra l’hotel e gli ospiti, il portiere si assicura che vengano accolti con un caloroso benvenuto e inizino così il loro soggiorno nel migliore dei modi.