Cosa fa una gru?
La gru è una macchina utilizzata per il sollevamento e lo spostamento di merci e materiali, solitamente in presenza di dislivelli, barriere o ostacoli al suolo che rendono difficile o impossibile movimentarli in altro modo.
Cosa mangia il Serpentario?
L’apertura alare raggiunge i 130 centimetri; le 2 penne timoniere centrali sono particolarmente sviluppate. Di abitudini diurne, il serpentario vive solitario o a coppie e caccia esclusivamente a terra: si nutre di coleotteri, scorpioni, lucertole, piccoli mammiferi, uccelli e, a onore del suo nome, serpenti.
Quali sono le specie di uccelli conosciute?
In base a diversi criteri di classificazione, il numero di specie di uccelli conosciute oscilla fra le 9.000 e le 10.500, delle quali almeno 120 si sono estinte in tempi storici. Gli uccelli hanno ali più o meno sviluppate; gli unici non forniti di ali sono i moa e gli uccelli elefante, entrambi estinti tra i
Cosa sono gli uccelli nella letteratura e nelle arti?
Gli uccelli nella letteratura e nelle arti Similitudine degli uccelli in poesia. La similitudine degli uccelli con gli uomini, già presente in Omero e in Sofocle (dove gruppi di persone gridano o fuggono come stormi d’uccelli), è un topos letterario molto significativo in Virgilio e Dante.
Qual è la similitudine degli uccelli con gli uomini?
Similitudine degli uccelli in poesia. La similitudine degli uccelli con gli uomini, già presente in Omero e in Sofocle (dove gruppi di persone gridano o fuggono come stormi d’uccelli), è un topos letterario molto significativo in Virgilio e Dante.
Come funziona il sistema respiratorio degli uccelli?
Il sistema respiratorio degli uccelli è estremamente complesso. Vi sono tre differenti set di organi che intercorrono nella respirazione: i sacchi d’aria anteriori (divisi in interclavicolari, cervicali e toracici anteriori), i polmoni ed i sacchi d’aria posteriori (toracici posteriori ed addominali).