Sommario
Cosa fanno gli australiani a Natale?
Le persone si riuniscono in un luogo prestabilito portando ognuno la propria candela e cantando insieme le canzoni natalizie più popolari, generalmente guidati da un coro o da un’orchestra. Il 26 dicembre invece, mentre da noi si celebra Santo Stefano, in Australia si festeggia il Boxing Day.
Perché si mettono i regali sotto l’albero?
E perchè ci scambiamo i regali? Perché si fa l’ albero. Cristianizzato, perche’ e’ “albero di Natale” (non lo si brucia, ma lo si riempie di luminarie); sui rami e sotto si mettono i doni, che dovrebbero essere un ricordo-omaggio al grande dono che Dio ha fatto all’umanita’ nascendo come semplice uomo nella poverta’.
Come si chiama Babbo Natale veramente?
Sinterklaas
Santa Claus ha origine da Sinterklaas, il nome olandese del personaggio fantastico derivato da san Nicola, che viene chiamato anche Sint Nicolaas; questo spiega anche l’esistenza di diverse varianti inglesi del nome (Santa Claus, Saint Nicholas, St. Nick).
In che stagione è Natale in Australia?
L’Australia e la Nuova Zelanda sono praticamente agli antipodi dell’Europa, quindi le stagioni sono invertite. Di conseguenza a Natale la media giornaliera è 25° e le temperature possono oltrepassare anche i 30°. Ciò significa che le festività natalizie sono festeggiate in piena estate.
Che giorno si mettono i regali sotto l’albero?
Come in Italia, il 25 dicembre è la festa dei bambini. Nel Regno Unito essi iniziano solitamente ad attenderlo a partire da novembre, quando stilano la celebre letterina in cui elencano i regali che vorrebbero trovare sotto l’albero.
Come si chiama Mamma Natale?
signora Claus
La moglie di Babbo Natale è conosciuta ancora poco; anche se i nomi con cui può essere chiamata sono diversi: mamma Natale, signora Claus, Mrs Claus … Sempre di lei si parla: della donna che si prende cura di Babbo Natale e della sua casa.