Sommario
Cosa fare con assicurazione quando si cambia auto?
Per trasferire l’assicurazione basterà consegnare alla propria compagnia il certificato di assicurazione, la carta verde e l’atto di alienazione del precedente veicolo, nonché il libretto di circolazione della nuova vettura da assicurare.
Che significa Classe di Merito CU di assegnazione?
La classe di merito o classe di merito universale (CU), è un parametro che contribuisce a stabilire la sinistrosità dell’assicurato, con una scala di valori a cui corrispondono diversi livelli di costo delle polizze RC auto.
Come trasferire la vecchia polizza alla nuova auto?
Per trasferire la vecchia polizza alla nuova auto, basta recarsi alla propria compagnia di assicurazione e restituire il certificato di assicurazione e l’eventuale contrassegno di assicurazione del vecchio veicolo, nonché la Carta Verde, e richiedere un preventivo per una polizza di assicurazione RCA con la nostra nuova auto.
Come cambiare assicurazione dopo un sinistro stradale?
Cambiare assicurazione dopo un sinistro stradale. Il meccanismo del “cambio assicurazione” viene spesso usato dagli automobilisti che hanno avuto un incidente stradale nell’ultimo anno per propria colpa, al fine di ritardare lo scatto di due classi di merito.
Come avviene il meccanismo del “cambio assicurazione”?
Il meccanismo del “cambio assicurazione” viene spesso usato dagli automobilisti che hanno avuto un incidente stradale nell’ultimo anno per propria colpa, al fine di ritardare lo scatto di due classi di merito. Con questo sistema, il cliente fugge verso un’altra compagnia al fine di nascondere il sinistro.
Come fare una copertura assicurativa dopo il passaggio di proprietà?
Copertura assicurativa dopo passaggio di proprietà: come fare. Assicurazione. Quando si acquista un’auto usata e si effettua il relativo passaggio di proprietà, per poter portare via il veicolo appena acquistato si desidera una copertura assicurativa.