Sommario
Cosa fare con dei vecchi bicchieri?
Ma con il riciclo creativo di bicchieri rotti è possibile creare nuovi oggetti funzionali (e soprattutto molto economici) per la vostra casa….Ecco 10 idee originali per utilizzare pezzi di vetro.
- Portacandele.
- Mosaico per giardino.
- Vasi o fioriere.
- Acchiappasogni.
- Vassoio.
- Ciotola.
- Portafoto.
- Tavolino d’amare.
Cosa si può fare con i bicchieri di plastica?
7 modi per riutilizzare o riciclare creativamente i bicchieri di…
- Spazzolone per il bagno per i vostri bimbi.
- Kit pulisci pennelli e solventi.
- Porta Euro/Porta Penne.
- Vasi per la semina indoor e decorazione per balconi.
- Misurino per il cibo degli animali domestici.
- Giochi per la spiaggia.
Come abbellire un drink?
Prediligere cipolline, fragoline, olive e bucce di agrumi (per ricavarne gli olii essenziali, gli aromi delicati). Possiamo decorare con spezie, creme sulla superfice o sul bordo del bicchiere oppure spolverare spezie. Ultimamente si utilizzano anche fiori eduli e foglie di piante aromatiche.
Dove si mettono i bicchieri rotti?
Quello dei bicchieri in vetro da cucina, quindi, non è vetro riciclabile, poiché probabilmente è composto da vetro mescolato con altri materiali non riciclabili. Rotti o integri, quindi, non buttarli nel vetro, ma gettali nel sacco di rifiuti secchi indifferenziati (facendo attenzione a non tagliarti).
Cosa fare con i bicchieri delle candele?
Mi basta lasciare per 24h il vasetto nel congelatore affinché la cera si indurisca per bene e, una volta tirato fuori, con un coltello a punta tonda (per non graffiare il vetro) rimuovo i residui ormai facilissimi da staccare. Per ultimare il tutto, poi, lavo il contenitore con acqua calda e sapone. Il gioco è fatto!
Quanti bicchieri servono per fare Babbo Natale?
Partiamo procurandoci dei bicchieri di plastica, quelli da 220 se vogliamo farlo grande o da 110 se preferiamo sia più piccolo il decoro, prendiamone 100 rossi e 100 bianchi, armiamoci di una pinzatrice e di molti punti, cartoncino nero ed arancio.
Cosa si può fare con le scatole delle uova?
- Porta-decorazioni. È possibile utilizzare un cartone di uova per riporre le fragili decorazioni dell’albero di Natale in modo sicuro e ordinato.
- Maschera di carnevale.
- Tavolozza per dipingere.
- Stampi per i cubetti di ghiaccio.
- Accendi-fuoco.
- Fiori finti.
- Mini paralume.
- Kit da cucito.
Come decorare gin tonic?
La classica decorazione del gin tonic è il lime e la sua scorzetta oppure il limone. Come detto prima, sui vari profili dei produttori di gin è molto facile reperire spunti per accostare spezie, piante e molto altro.