Sommario
Cosa fare con la triennale in Ingegneria informatica?
Gli sbocchi professionali vanno dallo sviluppo di sistemi informatici per l’azienda, all’automazione nei servizi e nell’industria, alle applicazioni multimediali (per la cultura, la didattica, l’intrattenimento), alla robotica, all’intelligenza artificiale, allo sviluppo di sistemi telematici.
Dove lavorano gli ingegneri informatici?
Gli ingegneri informatici lavorano principalmente per aziende del settore IT: imprese di progettazione e produzione di hardware (ad esempio smartphones, computer, domotica e componentistica), robotica e automazione industriale, società di sviluppo software, siti web e apps, compagnie di telecomunicazioni, società che …
Cosa si occupa dell’ingegneria del software?
L’Ingegneria del Software si occupa dei processi produttivi e delle metodologie di sviluppo finalizzate alla realizzazione di sistemi software e si propone quindi una serie di obiettivi legati all’evoluzione dello sviluppo del software. [1]
Quali sono gli ingegneri di software?
Gli Ingegneri di Software sono specializzati in ricerca, progettazione, valutazione, integrazione e manutenzione di applicazioni software, grandi database e software di telecomunicazioni. Sono impiegati dalle società di consulenza informatica e servizi IT (Information Technology), dalle società di ricerca e sviluppo IT e dalle unità
Cosa è un ingegnere informatico?
L’ ingegnere informatico progetta, realizza e gestisce software, sistemi, dispositivi e infrastrutture per trasmettere ed elaborare dati e informazioni. Sviluppa componenti hardware e programma software, applicando i principi dell’ Information Technology (IT).
Quali sono i compiti affidati all’ingegnere informatico?
Altri compiti affidati all’ingegnere informatico possono essere l’analisi di software, dispositivi e gli apparecchi informatici già esistenti per migliorarne le performance, oppure il supporto tecnico hardware e software.