Sommario
Cosa fare con un mascara finito?
Mascara: 5 modi per riciclarlo e riutilizzarlo
- MASCARA COME CONTENITORE. Una delle modalità di utilizzo di un mascara ormai terminato, è quello di trasformarlo in un contenitore.
- COME SPAZZOLINO PER SOPRACCIGLIA.
- COME SPAZZOLINO PER LE UNGHIE.
- COME SPAZZOLINO PER LE CIGLIA.
- PER ESFOLIARE LE LABBRA.
Come fissare il mascara?
Applica un top coat trasparente sul mascara per fissarlo bene. Asciugato il mascara, fai una passata leggera con un mascara trasparente o un top coat. Questo prodotto consente di fissare il mascara waterproof, aiutando a prevenire che si sfaldi o coli durante il giorno X Fonte di ricerca .
Come non far scendere il mascara?
Per evitare che il mascara si sciolga, una buona soluzione è quella di preparare la pelle delle palpebre e del contorno occhi, evitando così che il mascara si possa appiccicare. In questo caso ti consigliamo di trattare la zona perioculare con della cipria, opacizzando la palpebra che sarà quindi meno oleosa.
Come far durare il trucco viso?
- 10 segreti per far durare più a lungo il make up.
- Scegli il fondotinta giusto.
- Non dimenticare la cipria per fissare la base viso.
- Scegli prodotti waterproof.
- Sopra i prodotti in crema tampona sempre un prodotto in polvere.
- Preferisci i blush in polvere a quelli in crema.
- Applica la giusta quantità di mascara.
Come rendere fluido il mascara?
Con l’acqua calda Soluzione decisamente utile in inverno, in quanto il mascara può irrigidirsi anche a causa del freddo e non per forza perché non è di buona qualità. Prova a lasciarlo a bagno maria per almeno 10 minuti e non immergerlo fino al tappo. Prova a poggiarlo dentro un bicchiere, per esempio.
Come capire quando è finito il mascara?
Generalmente, come tutti i prodotti occhi, la vita media di un mascara è bassa: l’indicazione è quella di gettarlo dopo i 6 mesi, anche se si consiglia di usarlo in un periodo tra 4 e 6 mesi dopo l’apertura. Alcuni consigliano addirittura di buttarlo dopo tre mesi.
Cosa fare per non far sbavare il mascara?
Usate una “barriera” sotto gli occhi quando applicate il mascara. Per evitare che il mascara sbavi, è meglio non utilizzarlo sulle ciglia inferiori oppure è bene, durante l’applicazione, usare un oggetto – un cucchiaino o un pezzo di carta, per esempio – che crei una sorta di barriera tra le ciglia e la pelle.
Come far mantenere il trucco senza fissante?
Se volete far durare il trucco senza fissante, potete utilizzare la lacca, come metodo casalingo: spruzzatela sul viso a circa 20 cm di distanza, tenendo gli occhi chiusi. Anche in questo caso, però, meglio non utilizzarla spesso, ma tenerlo come rimedio dell’ultimo minuto.
Come eliminare i grumi dal mascara?
Tutto ciò che devi fare è procurarti della soluzione salina (il liquido che si usa per disinfettare le lenti a contatto), lubrificante oculare o in alternativa del semplice collirio per gli occhi. Apri il tuo mascara e versaci dentro 1 / 2 gocce di soluzione salina o di collirio, quindi richiudi e agita energicamente.