Sommario
Cosa fare con un nido di vespe?
Dopo che vi siate accertati che le vespe si siano allontanate dal nido, senza aspettare troppo tempo per evitare che ritornino, potrete rimuovere il nido usando semplicemente un bastone o un manico di scopa, facendolo cadere all’interno di un sacco di plastica che potrete chiudere e gettare.
Come eliminare nido di vespe nel muro?
Come rimuovere un nido di vespe:
- Avviciniamoci al nido lentamente e silenziosamente di notte;
- Prendiamo un sacco della spazzatura e copriamo lentamente il nido di vespe;
- Stacchiamo il nido di vespe dall’albero o dal muro a cui è attaccato e sigilliamo il sacco;
Come allontanare le vespe in modo naturale?
Un aiuto per allontanare le vespe in modo naturale è infine sicuramente quello di posizionare piante di aloe, peperoncino o citronella nel proprio terrazzo: per le vespe sono delle piante repellenti e quindi si allontaneranno da esse, come già capita anche con le zanzare.
Come eliminare un nido di vespe in modo naturale?
Fumo, aceto e menta piperita sono i più diffusi metodi naturali per stordire le vespe e per eliminare un vespaio. Meglio agire di notte quando questi insetti sono meno attivi, indossare sempre un paio di guanti ed eliminare ogni traccia del nido per far sì che le vespe non ritornino.
Come non far formare un nido di vespe?
Per evitare che le vespe facciano il nido si possono mettere dei recipienti di plastica con dentro ammoniaca o della naftalina: i loro odori acidi non le faranno avvicinare.
Quando togliere un nido di vespe?
Si consiglia solitamente di agire per rimuovere il nido durante le ore di buio e di tenere sempre sotto osservazione i punti della casa o del giardino in cui le vespe potrebbero iniziarne la costruzione, in modo tale da poterlo rimuovere fin da subito.
Quando uccidere le vespe?
Di conseguenza, il momento migliore per distruggere il nido è nei primi mesi dell’anno, se possibile, quando la colonia è più piccola e le vespe sono meno aggressive.
Come distruggere un nido di vespe sotto terra?
Cosa tiene lontano le vespe?
In ogni caso, il metodo più conosciuto e indicato per tenere lontane le api, vespe e calabroni, è il caffè. Basta sistemare la polvere di caffè all’interno di un contenitore di alluminio con tappo, oppure in un involucro realizzato con la carta stagnola. Anche l’aglio è molto utile ad allontanare api e vespe.