Sommario
Cosa fare dopo aver superato il TOL?
Prima fase di immatricolazione anticipata: riservata agli studenti che hanno superato il TOL nell’anno solare 2021 quando frequentavano il penultimo anno delle superiori. Questi studenti, una volta conseguita la maturità, potranno immatricolarsi a qualunque corso di laurea desiderano.
Come convertire punteggio TOLC?
Conversione punteggio TOLC-I. Per ottenere la conversione del punteggio, inserire per ogni sezione del TOLC-I il numero di risposte esatte ed errate nelle colonne corrispondenti. Se il TOLC-I è stato sostenuto senza la sezione di Inglese, inserire il valore ‘0’ in entrambe le colonne di questa sezione.
Come funziona l’immatricolazione al Politecnico?
Cosa devi fare per immatricolarti
- PAGAMENTO IMMEDIATO con carta di credito o prepagata (PagoPA modello 1). Prosegui fino a stampare la ricevuta di immatricolazione.
- PAGAMENTO SUCCESSIVO tramite home banking o presso i Prestatori dei servizi di pagamento accreditati (PagoPA modello 3).
Cosa fare dopo aver svolto il TOLC?
Una volta effettuato il TOLC e conseguito il relativo risultato, puoi iscriverti a qualunque selezione dell’Università di Bologna per la quale è richiesto il TOLC sostenuto (I o E), secondo le modalità e i termini indicati nei bandi di ammissione (i bandi non prevedono la necessità di sostenere ulteriori prove).
Quanti punti per il TOLC?
Per accedere alle facoltà occorre totalizzare un punteggio minimo di 60 punti. Il test è composto da domande a risposta multipla, tra le 60 e le 120, in un tempo massimo che va tra i 60 e i 120 minuti. I posti di Medicina statali non sono 13072 ma 11259.
Come convertire TOLC-i TOL?
Per convertire il punteggio TOLC-I in punteggio TOL, e vedere così se puoi immatricolarti ai nostri corsi di laurea in Ingegneria, vai alla pagina Conversione punteggio TOLC-I. (il convertitore verrà reso disponibile nei prossimi giorni).
Come ci si immatricola al Politecnico di Milano?
Cosa serve per l’immatricolazione al Polimi?
TUTTI GLI STUDENTI ammessi a un Master Universitario o a un Corso di Perfezionamento devono presentare: domanda di immatricolazione compilata con apposita marca da bollo. copia del codice fiscale. copia del passaporto/documento di identità