Sommario
Cosa fare dopo il pasto libero?
Se il tuo pasto libero è la sera, a pranzo fare un pasto leggero a base di proteine magre e verdure in foglia, ricordandosi di bere quasi tutta la quantità di acqua della giornata.
Come staccarsi dal cibo?
Ora come si esce da una dipendenza?
- Riconosci di avere un problema di dipendenza.
- Adotta gli antidoti, cioè consuma proteine e grassi, più né mangi meno zuccheri desideri.
- Inizia il pasto sempre da un piccolo piatto proteico, è la tua salvezza quotidiana, ti farà diminuire lo zucchero senza accorgerti.
Cosa mangiare dopo una giornata di sgarro?
carboidrati
- riso e pasta integrale (i prodotti integrali saziano di più)
- patate (hanno molti sali minerali e non pesano su stomaco e fegato)
- pane di segale (meno calorico rispetto al pane di frumento e ottimo per l’intestino, grazie al suo contenuto di fibre)
Cosa succede dopo uno sgarro?
La teoria è che i giorni di sgarro aiutino a perdere peso aumentando la produzione di leptina e quindi accelerando il metabolismo e facendo bruciare di conseguenza molte più calorie dopo il pasto. Mangiare in eccesso pare che acceleri il metabolismo non più del 3-10% (in un massimo di 24 ore).
Quale cibo crea dipendenza?
Oltre a cioccolata (specie se al latte o comunque molto lavorata e arricchita di zuccheri) e alcolici, fanno parte di questo gruppo anche farine di cereali e i prodotti come pane, pasta pizza, dolci, brioches, piadine, focacce, biscotti, grissini.
Quali sono i cibi che creano dipendenza?
10 cibi che creano forte dipendenza
- Pizza.
- Cioccolato.
- Patatine confezionate.
- Patatine fritte.
- Bevande gassate.
- Cheeseburger.
- Gelato.
- Torte.
Quanto tempo per smaltire uno sgarro?
Per ripristinare i livelli metabolici di una normocalorica sono necessari almeno tre giorni, una settimana e non un singolo pasto più sostanzioso del solito.