Cosa fare dopo intervento di frenulotomia?
Dopo la frenuloplastica, il paziente deve:
- Astenersi in modo assoluto, per almeno 3 settimane, sia dall’attività sessuale che dalla masturbazione;
- Applicare, sull’area operata e secondo le indicazioni del medico curante, alcune specifiche pomate, che preservano da infezioni e accelerano il processo di guarigione;
Quando cadono i punti del frenulo?
La frenuloplastica è un intervento chirurgico ambulatoriale che si svolge in anestesia locale (mediante infiltrazione sul frenulo, o con crema anestetica). La durata dell’intervento è di circa 20 minuti. La sutura cutanea viene effettuata con punti riassorbibili, che “cadono” in media dopo 10 giorni circa.
Quanti giorni di convalescenza dopo circoncisione?
Per 3 o 4 giorni a seguito dell’intervento è comune avvertire fastidio e gonfiore intorno alla parte terminale del pene, mentre la ferita chirurgica si rimargina completamente nell’arco di circa un mese, durante il quale è sconsigliato praticare sport o avere rapporti sessuali.
Cosa è la Frenulectomia?
La frenulectomia è un intervento chirurgico di rimozione di uno dei frenuli che consente di risolvere può portare anche alla perdita di alcuni denti.
Cosa è frenectomia linguale?
Frenulectomia linguale. Il frenulo corto linguale è un problema anatomico che può alterare, anche gravemente, le connessioni tra la base ossea e la lingua, creando diversi disturbi cervicali e linguali. In alcuni casi si nota un anormale attaccamento del frenulo alla punta della lingua: questa condizione limita il libero movimento della lingua.
Cosa è la frenuloplastica?
La frenuloplastica è l’intervento chirurgico per il rimodellamento del frenulo del pene, che trova applicazione in presenza della condizione nota come frenulo corto o frenulo breve. Indicazioni. In medicina, “frenulo corto” è il nome dell’anomalia anatomica per cui il frenulo penieno è più breve rispetto alla norma.