Sommario
Cosa fare dopo la proclamazione della laurea?
Ecco le primissime 5 cose da fare dopo la proclamazione della laurea:
- Rilassati. Sembra banale dirlo, ma è la prima cosa da fare.
- Sorridi e sii felice.
- Entra in letargo.
- Fai un viaggio.
- Brinda e festeggia.
Cosa fare per il giorno della laurea?
Prossimo alla laurea? La lista delle cose da fare prima del fatidico giorno
- Stilare la lista degli invitati.
- Scegliere il tipo di festa.
- Pensare all’allestimento della location.
- Comprare l’abito.
- Prenotare le bomboniere.
- Rilegare la tesi.
- Ordinare la corona d’alloro.
- Preparare il discorso.
Cosa non deve mancare in una festa di laurea?
La corona di alloro o il tocco. I simboli per antonomasia di qualsiasi tipo di laurea sono sicuramente la corona di alloro e il tocco!
Come festeggiare la laurea senza spendere molto?
Un piccolo ricordo per i tuoi invitati sarà sicuramente un pensiero gradito. I confetti, rigorosamente rossi, sono d’obbligo! Se non hai molto budget a disposizione opta semplicemente per confetti e dedica personalizzata. Oppure puoi spaziare da bomboniere solidali, libri, piantine, piccoli lavori artigianali, etc.
Quando si danno i confetti della laurea?
Per quanto riguarda la consegna dei confetti per il festeggiamento di Lauree vengono consegnati una volta al ristorante o a fine festeggiamenti. A volte sono consegnate non dal diretto interessato ma dai genitori o nonni.
Cosa si regala alla laurea di un ragazzo?
I 27 TOP regali di LAUREA per uomo votati dai lettori!
- Tablet multiuso. Un buon tablet è di gran lunga preferibile al cellulare.
- Borsa Piquadro.
- Smartbox Adrenalina.
- Smartbox Mille e una notte.
- Smartbox – Benessere SPA.
- Sacco a pelo con zip da viaggio.
- Orologio classico da uomo.
- Orologio Daniel Wellington.
Come si festeggia la laurea in Italia?
Per festeggiare la laurea in alcune aree d’Italia si usa anche realizzare sacchettini di confetti, spesso accompagnati da vere e proprie bomboniere. Infine, oltre a festeggiare la laurea spesso è il caso anche di ricordarsi di chi vi ha aiutato a redigere la vostra tesi.
Quanti confetti per laurea triennale?
Anche la laurea, come ogni lieto evento da festeggiare coi confetti, prevede che il numero di questi ultimi sia dispari. Puoi quindi scegliere se inserire tre, cinque o sette confetti. Ultimamente c’è anche la tendenza di inserire un numero maggiore di confetti assortiti più piccoli.
Cosa regalare a una ragazza che si è laureata?
Il regalo più gettonato: collana, bracciale, orecchini Una delle idee regalo più utilizzate per la laurea di una ragazza è quella dei gioielli. Una collana, un bracciale o degli orecchini fanno sempre una bella figura come regalo e sono perfetti per un festeggiamento un po’ più elegante come una cerimonia di laurea.
Cosa regalare per la laurea di un’amica?
Tra i tanti regali di laurea per una amica ti consigliamo di puntare su un regalo utile come può essere uno smartphone, un tablet, un pc o un kindle, che potrà usare sia per studio, lavoro o per leggere i suoi libri preferiti durante le pause o le trasferte.
Quando si danno i confetti ai non invitati?
La bomboniera classica viene donata dagli sposi alla fine del ricevimento, mentre per gli invitati che non sono presenti alla festa, viene recapitata, possibilmente personalmente, entro venti giorni dal matrimonio.
Dove mettere i confetti per la laurea?
Per concludere al meglio la tua festa di laurea, oltre ad offrire a tutti gli invitati confetti laurea sfusi, potresti optare di inserirli in un elegante sacchettino in cotone da chiudere con un piccolo nastro colorato e disporre all’interno un piccolo bigliettino con il tuo nome e la data della tua laurea.